Cucciolo Pitbull in fin di vita riesce a riprendersi e a vivere, malgrado le difficoltà (VIDEO)

Vedere i pelosi felici è davvero splendido e questo cucciolo Pitbull in fin di vita è riuscito a stare bene e ad essere felice

Troppo spesso si sente parlare di pelosi che vengono maltrattati da persone senza scrupolo; Courage è un cagnolone che ha visto tanta sofferenza, ma non si è mai arreso. Delle persone avevano trovato questo cucciolo Pitbull in fin di vita. Fortunatamente, malgrado la gravità della situazione, il peloso è riuscito a sopravvivere, grazie alle immediate ed efficaci cure.

A Detroit un paio di anni fa, una coppia aveva trovato un cucciolo Pitbull in fin di vita. Immediatamente hanno deciso di soccorrerlo e lo hanno portato immediatamente presso una stazione di polizia che ha contattato l’organizzazione che salva i pelosi che non hanno una casa.  Il peloso era in condizioni terribili, aveva diverse fratture e un’infezione alla testa; fortunatamente una donna di nome Lisa ha deciso di adottare questo peloso e di farlo vivere felicemente e in compagnia di altri due cagnoloni entrambi proveniente da situazioni simili a quelle di Courage. Pitbull: carattere, cure, curiosità e consigli su questa razza.

Il cagnolone si è immediatamente ambientato nella nuova casa e ha fatto subito amicizia con gli altri due pelosoni. Adesso questi non possono vivere senza la presenza degli altri e adorano trascorrere il tempo insieme. Sfortunatamente, Courage non ha però smesso di lottare; un po’ di tempo dopo è risultato necessario amputare una delle zampe anteriori. L’operazione è andata bene e finalmente il cane sta bene e sembra che non abbia ulteriori problemi fisici e di salute. Adesso questo è un cane molto felice e ama vivere circondato dall’amore e dall’affetto della famiglia. Le cucciole Pitbull Sookie e Ivy sono completamente diverse ma molto unite (VIDEO)

Vivere con i pelosi è meraviglioso e si possono fare tantissime cose insieme; quello che è importante è riuscire a fare in modo di rendere sempre felice il proprio amico. Loro contano tantissimo sull’uomo e la loro vita è sempre legata con quella del proprio umano. Lisa ha salvato Courage e gli ha dato tutto l’amore e le attenzioni che questo peloso merita. Ci sono 10 persone che non volevano cani in casa ma ora non possono farne a meno.

Leggi anche Cagnolone Labrador traumatizzato smette di avere paura dell’uomo (VIDEO)

Articoli correlati