Cucciolo salvato sui binari da un apprendista macchinista che stava facendo lezione

Il cane è stato salvato poco tempo prima sui binari di una stazione, prima di finire investito da un treno. A salvarlo un apprendista macchinista, che in quel momento stava prendendo lezioni di guida

Questo ragazzo è un eroe. Il cucciolo salvato sui binari di una stazione ha avuto la “fortuna” di incontrare, in quel giorno che sarebbe potuto essere tragico per lui, un apprendista macchinista con una prontezza di riflessi incredibile. Il giovane, proprio in quel momento, stava prendendo lezioni di guida. Era a capo del treno con un macchinista più “anziano”, quando il cucciolo si è presentato sui binari.

Cane nero con i suoi soccorritori

Stefan Hug è un uomo di 32 anni che aveva imparato a guidare un treno solo nel mese di gennaio. Quando stava facendo proprio una lezione di guida, insieme al suo istruttore Kevin Timmins, ha visto un cane sfrecciare tra i binari.

Quando Stefan Hug ha visto il cane correre accanto al treno, l’uomo dell’East London ha messo in pratica quello che aveva imparato in aula. Con prontezza di riflessi e sangue freddo ha azionati i freni e fermato il treno vicino a South Bermondsey, la penultima fermata del viaggio.

LEGGI ANCHE: Cane abbandonato sui binari del treno, salvato appena in tempo

Stefan mi ha avvertito di aver visto un cucciolo correre vicino alla parte anteriore del treno. Ha immediatamente messo in atto la corretta procedura di frenata per fermare il treno. È stato davvero bello vederlo eseguire correttamente quelle procedure, sono davvero orgoglioso di lui.

Queste le parole del suo insegnante, che, insieme al tirocinante, hanno portato poi in salvo il cucciolo, tranquillizzandolo e dandogli da mangiare del prosciutto cotto. Sta bene e le autorità cercano l asua famiglia.

Muso triste del cane nero

L’insegnante dell’apprendista macchinista a cui il cane salvato sui binari deve la vita lancia un monito ai proprietari di cani. Bisogna sempre tenerli al guinzaglio, per evitare che si facciano male loro o causino incidenti:

È così facile per i cani scappare e correre sui binari ed è molto difficile riportarli indietro. Mette in pericolo molte persone ed è una grande operazione portarli via dai binari.

LEGGI ANCHE: Cane smarrito sui binari, il treno sta per arrivare: uomo gli salva la vita

Articoli correlati