Cane smarrito sui binari, il treno sta per arrivare: uomo gli salva la vita

Un cane che vaga sui binari, i treni che sono in arrivo, la preoccupazione dei presenti per la sua sorte. Poi arriva un angelo e porta via il cane dal pericolo

Un vero e proprio gesto eroico quello di un dipendente delle ferrovie che ha messo a rischio la sua stessa incolumità pur di dare una mano al cane smarrito sui binari. Un treno stava per arrivare proprio in quel momento. Il convoglio avrebbe potuto investire il povero cucciolo. Ma l’uomo gli salva la vita appena in tempo. E ora è acclamato come un eroe.

 Paul Hawthorn salva un cane
Fonte foto da video su TikTok di getinthebarth

Recentemente un impiegato della stazione ferroviaria dove il cane si era perso è stato acclamato come un eroe. Era rimasto bloccato sui binari, mentre un treno stava arrivando in stazione. Come raccontato dall’utente TikTok @getinthebarth, in un video diventato popolare, il cane se l’è vista brutta.

Il cucciolo è spaventato e vaga sui binari del treno alla stazione ferroviaria di Leagrave, una zona della città di Luton, nella contea del Bedfordshire, in Inghilterra. Tante persone cercano di portarlo in salvo, perché c’è un treno in arrivo e potrebbe investirlo.

APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla razza di cani Staffordshire Bull Terrier.

Mentre tutti i presenti, passeggeri in attesa del proprio convoglio e addetti ai lavori, guardano preoccupati la scena, un dipendente ha compiuto un atto eroico. Si è gettato verso il cucciolo riuscendo a fermarlo e a portarlo in salvo sulla banchina, facendogli anche qualche coccola.

Paul Hawthon è l’uomo di 56 anni che ha salvato il cane. Il ferroviere, che vive a Luton, nel sud est dell’Inghilterra, era nella sala prenotazione quando qualcuno lo ha avvisato di quello Staffordshire Bull Terrier sui binari. Lui ha prima avvisato i treni in arrivo del pericolo e poi è intervenuto per salvare il cane.

@getinthebarth People dump dogs at stations like this all the time 💔 for every evil person there is a kind hearted one #hero #doglove #rescue ♬ Arcade – Duncan Laurence

L’uomo ha attirato il cane con dei croissant presi al bar della stazione. Il cane si è avvicinato al bordo e lui lo ha sollevato, mettendolo al sicuro. Il cucciolo era scappato di casa. I suoi proprietari lo hanno raggiunto e hanno ringraziato il cane per il suo gesto eroico.

LEGGI ANCHE: Che fine ha fatto il cane dei fidanzati investiti da un treno mentre camminavano sui binari?

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati