Cucciolo si stende per morire quando capisce che la sua famiglia gli ha chiuso per sempre la porta di casa

Un abbandono crudele che ha traumatizzato il povero cucciolo

L’abbandono degli animali è un problema gravissimo che affligge la nostra società. Nonostante le politiche che molti governi hanno promosso per arginare questo problema, ci sono ancora tantissime persone che non si fanno scrupoli ad abbandonare senza pietà cuccioli o cani adulti. Questa è la storia di un cucciolo di nome Luca che aveva una famiglia e una casa in cui vivere ma è stato gettato per strada e rifiutato dai suoi padroni.

Luca il cagnolino abbandonato

Il povero cane si è ritrovato solo al mondo. Quando gli animali vengono abbandonati vivono momenti difficili. Devono trovare il cibo e l’acqua di cui hanno bisogno per sopravvivere e, spesso, devono affrontare condizioni climatiche estreme.

cagnolino sulle scale

Luca ha dovuto vagare per molti mesi per le strade della città cercando riparo sotto le auto parcheggiate finché un giorno il destino ha voluto incrociare i suoi passi con quelli dei volontari del rifugio Caninos 911. Questo è il post delle volontarie che hanno trovato Luca: è straziante e, guardando i suoi occhi, si capisce il dolore e lo smarrimento che il povero cucciolo stava provando in quei momenti.

I dipendenti della pet house hanno postato le sue foto sulla loro pagina Facebook ufficiale. Spiegarono infatti che Luca era sottopeso e, da diversi giorni non mangiava né beveva acqua. Per lui il trauma dell’abbandono da parte della sua famiglia era stato molto forte.

A poco a poco la salute del cucciolo è migliorata grazie al programma di riabilitazione al rifugio Caninos 911. Così ha cominciato ad accettare ad essere nutrito da Maber, una delle volontarie del rifugio. Luca ha preso un po’ di peso e ha iniziato a socializzare con altri cani e umani.

cane bianco

Tuttavia, il giorno della vera felicità per Luca sarebbe arrivato poco dopo. Fu la stessa Maber a organizzare l’adozione del cucciolo. Un giovane di nome Fer Ortiz venne al canile e si innamorò perdutamente di lui.

uomo e cane nel letto

L’epilogo è stato felice per Luca. Dopo aver attraversato varie vicissitudini per colpa dei suoi ex proprietari, ora può godere del calore e dell’affetto della sua nuova famiglia.

LEGGI ANCHE: Due cani si divertono tantissimo sulla pista da bowling

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati