Cupido, il cane abbandonato durante il trascolo aspetta per settimane fuori casa

Questo cagnolone è rimasto per settimane ad aspettare la sua famiglia che lo aveva abbandonato dopo aver traslocato

Questo cagnolone di nome Cupido ha aspettato per settimane fuori casa la sua famiglia che lo ha abbandonato dopo aver traslocato. Non ha mai perso la speranza di rivederli, ed è rimasto in attesa per molto tempo.

Quando i suoi padroni hanno deciso di traslocare, non avevano “spazio” per portare con loro Cupido. Così hanno deciso di abbandonarlo. Una cosa che purtroppo, succede molto spesso e che non dovrebbe mai accadere!

cupido

Il cagnolone, nonostante lo avessero appena abbandonato, non ha smesso di amare la sua ormai ex famiglia e l’ha aspettata ogni giorno. È rimasto sulla porta di casa ad aspettare i suoi vecchi padroni, ma purtroppo, loro non sono mai tornati a prenderlo.

Fortunatamente, tutte le persone che vivevano nel quartiere di Harrisburg, in Pennsylvania hanno notato il dolce Cupido. Dato che la sua storia ha commosso tutti, i vicini si sono attivati per aiutarlo ed hanno contattato un’associazione che si occupa di aiutare animali in difficoltà, ovvero Speranza Animal Rescue.

cupido

Grazie a tutto il vicinato, Cupido è stato salvato. Anche se all’inizio non voleva affatto lasciare quella che riteneva la sua casa, con molta calma e pazienza i soccorritori sono riusciti a portarlo via. La storia di questo cucciolone ha fatto il giro del mondo.

L’associazione, infatti, ha deciso di raccontare la storia di Cupido al fine di sensibilizzare tutte le persone al rispetto per gli animali. Ma soprattutto, per dire no all’abbandono che è sempre più frequente. Gli animali non sono affatto dei giocattoli.

Vanno rispettati e amati, non devono essere abbandonati, anche perché loro ne soffrono tantissimo e Cupido ne è la dimostrazione. Ma sono fin troppi quelli che si sono ritrovati nella sua stessa situazione. Il trauma dell’abbandono per loro è grandissimo e non smetteranno mai di aspettare i loro vecchi padroni, nonostante il male che hanno inferto loro. Non abbandonate, mai!

LEGGI ANCHE: 27 cuccioli su un aereo per essere salvati dall’eutanasia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati