Home Storie di cani Daisy, la cucciola di Labrador che ha dato il benvenuto a dei...

Daisy, la cucciola di Labrador che ha dato il benvenuto a dei bambini il primo giorno di scuola (VIDEO)

Vedendo il video non potrete non innamorarvi di Daisy, la piccola cucciola di Labrador che ha reso indimenticabile il primo giorno di scuola di alcuni bambini di un centro educativo in California

Daisy cane pet therapy

Daisy, la cucciola di Labrador che ha dato il benvenuto a dei bambini il primo giorno di scuola (VIDEO)

I bambini della scuola primaria Shenandoah, in California, negli Stati Uniti, sono tornati in aula dopo la quarantena decretata dalle autorità a causa della pandemia del Coronavirus.

Per rendere più piacevole il loro primo giorno di scuola, la cagnolina “Daisy” della Contea di Orange, gli ha dato il benvenuto in una forma davvero molto particolare. Con tanto di occhiali da motociclista e bandana al collo, la adorabile quattro zampe compagna di vita di un ufficiale di Polizia in moto, ha salutato i bimbi per augurargli un buon inizio dell’anno scolastico.

Daisy è una Labrador di due anni che nel 2019 è diventato il primo cane di Terapia del Distretto di Polizia della Contea di Orange.

Daisy, la cucciola di Labrador che ha dato il benvenuto a dei bambini il primo giorno di scuola (VIDEO)

Daisy è guidata da Jacquelin Cockriel, una addestratrice agente di polizia, e il suo lavoro quotidiano consiste nell’aiutare ad alleviare l’ansia, lo stress e la depressione degli agenti e del resto del personale.

All’inizio Daisy era la cagnolina di una famiglia ma all’inizio del 2019 fu abbandonata in un canile. Per fortuna dopo poco tempo la Polizia la scelse per un programma di Pet Therapy, reputando che avesse le caratteristiche giuste per svolgere questo tipo di compito.

Accompagnata dalla sua addestratrice, Daisy completò un corso per ottenere il suo certificato di cane di terapia. Si diplomò con ottimi voti e fu subito assunta dal Distretto di Polizia di Orange. Oltre a svolgere i compiti sopra citati, Daisy saluta tutti, dando baci, abbracci e tanto amore a tutto il personale. Inoltre è  molto abile nel consolare ed assistere vittime e testimoni di eventi traumatici.

Ti è piaciuta questa storia? LEGGI ANCHE: Loki, il Rottweiler che aiuta infermieri e pazienti in terapia intensiva