Daphne, il Corgi che lavora in fattoria con le pecore (VIDEO)

Il video di Daphne, la Corgi che si comporta con un vero e proprio pastore di pecore nella fattoria inglese in cui vive con la sua famiglia

video Daphne Corgi pecore

Cominciamo la settimana con un sorriso grazie al video di Daphne, una Corgi davvero particolare che lavora come pastore di pecore nella fattoria in cui vive.

La nostra protagonista di oggi ha 2 anni ed è stata adottata durante il Natale di due anni fa. La sua padrona ha da sempre avuto la passione per i Corgi. Un amore che non è mai passato inosservato al suo compagno che ha deciso di regalarle Daphne.

Daphne, il Corgi che lavora in fattoria con le pecore (VIDEO)

La coppia vive in una fattoria nel Lake District, in Inghilterra e sono entrambi agricoltori. È proprio Heather Rutter a parlare e a descrivere Daphne, la Corgi convinta di essere un Border Collie e che per questo motivo si occupa del gregge di pecore.

In effetti non si è mai visto prima un Corgi che guida le pecore. Tuttavia le dimensioni ridotte di Daphne non pregiudicano il suo ottimo operato. Secondo Heather, la cagnolina è un ottimo pastore a cui niente impedisce di fare il suo lavoro.

Secondo la sua padrona il ruolo di pastore di pecore è fatto appositamente per lei:

“Penso che Daphne sia l’unico Corgi che alleva pecore nel Regno Unito, non ne ho mai sentito parlare da nessun’altra parte. I Corgi per me sono cani fantastici e pieni di personalità”, ha affermato la giovane.

Che ha continuato dicendo che Daphne, dopo un primo momento di nervosismo causato dai trattori, ha iniziato subito a prendersi cura e a guidare le pecore. La sua vocazione è istintiva, in quanto nessuno si è mai preso la briga di addestrarla al compito. Dopo aver osservato i Border Collie che vivono con lei, ha imparato immediatamente le cose da fare.

Daphne, il Corgi che lavora in fattoria con le pecore (VIDEO)

Nel giro di poco si è guadagnata l’affetto e la fiducia delle pecore che quotidianamente porta a pascolare.

E neanche nei periodi più difficili, come la stagione riproduttiva si è mai arresa, anzi, al contrario, ha continuato a dare il meglio di sé. Proprio per questo secondo Heather è anche la più viziata di tutti. E dopo avervene parlato vi mostriamo il video della Corgi Daphne all’opera con le sue pecore.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Matilda, il cucciolo di cane che ha salvato i pazienti di una casa di riposo da un incendio (VIDEO)