Matilda, il cucciolo di cane che ha salvato i pazienti di una casa di riposo da un incendio (VIDEO)

Il video e la storia di Matilda, un cucciolo di cane che ha salvato la vita ai pazienti di una casa di riposo dopo che è scoppiato un incendio

cucciola di cane matilda

Vediamo insieme l’emozionante storia di Matilda, il cucciolo di cane salva i pazienti di una casa di riposo. Una storia che lascia un po’ l’amaro in bocca perchè adesso questa cagnolina è rimasta ferita ed è anche in gravidanza, i volontari e i veterinari stanno facendo di tutto per salvarle la vita.

Questa cagnolina è stata bravissima, si è subito accorta dell’incendio e ha iniziato ad abbaiare. Ha lanciato l’allarme e i proprietari della struttura hanno subito chiamato i soccorsi. I quattro pazienti si sono salvati grazie al suo intervento immediato.

Cucciolo di cane salva i pazienti di una casa di riposo

Matilda, il cucciolo di cane che ha salvato i pazienti di una casa di riposo da un incendio (VIDEO)

Matilda è il cane da guardia di una casa di riposo in Russia, era legata con un guinzaglio e i soccorritori hanno portato in salvo i pazienti, ma si sono dimenticati di lei. Matilda è stata bravissima ed eroica, ha abbaiato talmente forte da attirare l’attenzione e far partire i soccorsi in pochi minuti.

La cagnolina però era legata e non è potuta scappare, alcuni volontari l’hanno recuperata in un secondo momento. L’hanno trovata svenuta per le inalazioni di fumo e con molte ustioni gravi su naso, orecchie e addome. Matilda è stata portata dal veterinario e lì si sono accorti che era anche in dolce attesa.

Matilda, il cucciolo di cane che ha salvato i pazienti di una casa di riposo da un incendio (VIDEO)

Adesso la stanno curando e stanno facendo tutto il possibile per far cicatrizzare le ferite. I cuccioli sono tenuti sotto stretto controllo e pare stiano bene. Dovrebbero nascere tra pochi giorni.

Se volete seguire la sua storia potete andare sulla pagina Facebook russa di Casa “Fiordaliso” dove i volontari raccontano i suoi progressi e il suo stato di salute. Mezzo mondo sta facendo il tifo per Matilda e per i suoi cuccioli!

Ti è piaciuto questa storia? Allora guarda anche il video del cucciolo di Husky prova ad ululare per la prima volta imitando la sua mamma umana.