La desolante espressione del cane che è stato abbandonato ci dice tutto su cosa sia l’amore

Il cane era troppo fedele per rendersi conto che i suoi padroni lo avevano abbandonato. Ha aspettato per settimane davanti alla porta della vecchia casa

I cani sono degli angeli caduti dal cielo; allietano le nostre giornate e le rendono felici e piene di gioia. La loro lealtà è la caratteristica che li ha resi perfetti per condividere con noi la loro vita e viceversa. Purtroppo però non tutte le persone riescono a capire quanto sia un dono importante il loro amore, così lo sottovalutano.

cane abbandonato

Un brutto esempio di quanto possano essere cattivi gli esseri umani è Salvatore, un cagnolone meticcio che ha passato più di due settimane davanti alla sua abitazione. I suoi padroni si errano trasferiti e lo avevano abbandonato, ma ovviamente questo Salvatore non poteva saperlo. Il cane ha passato intere giornate e intere notti davanti alla porta della sua vecchia casa sperando che qualcuno gli aprisse, ma la porta non è mai più stata aperta per lui.

cane abbandonato

LEGGI ANCHE: Il cane è riuscito in un’impresa dolcissima: ha riaccompagnato sana e salva a casa la bimba perduta

Dei vicini si sono accorti della vicenda e hanno avvisato l’associazione animalista Everglades Angels Dog Rescue, così che dei volontari venissero a prenderlo. “Era un ottimo cane domestico, soprattutto con i loro bambini“, hanno raccontato ai ragazzi del rifugio.

cane abbandonato

Salvatore era molto affezionato alla sua famiglia e ha impiegato molto tempo per riprendersi dall’abbandono; all’inizio non mangiava e non voleva interagire, ma con il tempo tutto è migliorato. Il cucciolone è un bellissimo cane, ma nei suoi occhi è ben visibile tutta la tristezza che ha caratterizzato l’ultimo periodo della sua vita.

cane abbandonato

Proprio per cercare di aiutarlo, una nuova famiglia ha deciso di adottare Salvatore; ora il cane è felice in una casa grande e amorevole che si speri possa durare per sempre, ma nel suo cuore porterà per sempre le cicatrici lasciate dalla sua vecchia famiglia.

cane abbandonato

LEGGI ANCHE: Una maratoneta salva un cucciolo di cane abbandonato durante la sua corsa e lo porta al traguardo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati