Diesel e Fido, i due cani salvati dalle fiamme di un incendio (VIDEO)

Fu una situazione estremamente traumatica per due cagnolini indifesi di nome Diesel e Fido. Un incendio domestico colpì la loro casa, in assenza dei proprietari, e solamente l’eroico gesto di un agente ha permesso il loro salvataggio.

diesel cane incendio domestico

Ciò che spesso scuote il cuore degli amanti canini sono le situazioni di pericolo nelle quali possono imbattersi i nostri amici a 4 zampe. Certo, alcune volte è colpa degli esseri umani, altre però il fato e la natura sanno metterci lo zampino.

Un guasto all’impianto elettrico della casa fece scattare quella scintilla fatale, che prestò prese le sembianze di un pericoloso incendio. Il fumo presto invase le camere della casa, mentre le alte fiamme cominciarono a divorare le pareti.

Del fumo nero, color pece, invasero la zona circostante; questo segnale lanciò l’allarme e tre unità di polizia accorsero sul posto. Fra questi il nostro eroe e il suo cane accompagnatore, l’unità K-9 Lou e l’agente Cory Radke.

diesel cane intervento agente radke

L’agente Radke entrò subito in azione, buttando giù la porta del retro e chiedendo ad alta voce se ci fosse qualcuno. Proprio in quel momento notò uno dei due cani, Diesel, completamente immobile, paralizzato dal terrore.

Fu una scena commovente che rimase senz’altro impressa nella mente del poliziotto. Quell’immagine però non fermò Cory, che tirò fuori Diesel e continuò la sua disperata ricerca.

diesel cane terrorizzato paralizzato

Questa perseveranza portò ad un altro importantissimo risultato, ovvero il salvataggio del secondo ed ultimo cagnolino, stiamo parlando del piccolo Fido. Una volta fuori, i cuccioli dimostrarono tutta la loro preoccupazione.

Le fiamme dell’incendio lasciarono il segno, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto mentale dei cagnolini. Fortunatamente Diesel e Fido poterono ricongiungersi con i famigliari, molto felici per la loro vita salva.

diesel cane tirato fuori abitazione

Ancora oggi la famiglia non smette di ringraziare l’agente Radke per il lavoro svolto, per quell’atto eroico, che in pochi saprebbero compiere a mente lucida.

Articoli correlati