Dobermann amichevole gioca insieme ad un bambino di un anno (VIDEO)

Avete mai visto una scena così tenera? E pensare che c'è ancora qualcuno che oggi crede che ci siano razze "pericolose"

Spesso si hanno troppi pregiudizi nei confronti di razze canine grandi o dalle sembianze aggressive. Una delle razze da sempre giudicate solo dall’apparenza è il Dobermann. Questi cani sono ottimi cani poliziotto, cani da guardia e grandi compagni di gioco, come il Dobermann amichevole che compare in questo video.

Il Dobrmann ha le sue origini alla fine del XIX secolo quando a Karl Friedrich Lous Doberman, un esattore delle tasse, fu affidato il compito di creare una nuova razza attraverso una serie di incroci per creare un cane da difesa. Il suo lavoro di collezionista a volte gli dava più di uno spavento. Infatti, la presenza di un cane muscoloso e forte avrebbe tenuto lontani i ladri che tentavano di rubargli i soldi.

cane e bimbo

LEGGI ANCHE: Un cucciolo piccolo di Rottweiler resta incastrato, ma un uomo lo soccorre (VIDEO)

Nel video il Dobermann amichevole di nome Lily sta giocando con la sua amichetta Addison. La bimba ha solo 1 anno e ama giocare con il suo cagnolone. Lily sa di essere molto grande ma è estremamente attenta nei suoi movimenti e cerca sempre di far attenzione alla bimba. La piccola Addison cerca di mantenere l’equilibrio ma cade sempre a causa delle risate che le provoca il cane muovendosi.

Il video di Abreuer15 condiviso su YouTube ha rapidamente conquistato gli utenti Internet di tutto il mondo, ottenendo oltre 42 milioni di visualizzazioni. E come potrebbe non fare successo un video del genere. Questo video è un grande esempio di genuinità e complicità tra bimba e cane e senza dubbio va contro ogni pregiudizio su questa razza. Infatti, nonostante le voci che girano, i Dobermann sono dei cani perfetti per famiglie con bimbi anche piccoli in quanto sono molto attenti nel loro rapporto con i più piccoli.

LEGGI ANCHE: Chata, la cagnolona è l’unica che è sopravvissuta a un incidente aereo

Articoli correlati