Dobermann chiede a gatto guardiano di poter rientrare, il video divertentissimo

Il Dobermann che chiede al gatto guardiano di poter rientrare è la dimostrazione che la convivenza fra specie diverse è possibile. Guardare per credere

Fido e Micio non sono sempre nemici, al massimo si fanno qualche dispetto. Lo dimostra il Dobermann che chiede al gatto guardiano di poter rientrare in casa. Un rapporto che sembra capovolto, ma che è tutt’altro che raro.

Infatti le amicizie fra specie diverse sono possibili e hanno sempre equilibri diversi, difficilmente prevedibili. L’importante è che gli attori in gioco si rispettino e si vogliano bene. Questo video su Instagram è davvero simpatico, ma soprattutto illuminante.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sul cane Dobermann

Il Dobermann che chiede al gatto guardiano di poter rientrare è un esempio di atipicità. Il video è un esempio meraviglioso di complicità e di condivisione. Un esempio da seguire e uno stile di vita da cui trarre ispirazione.
Noi bipedi non sempre sappiamo amare come gli animali. Ci fossilizziamo sulle differenze e mettiamo ostacoli. I pet invece fanno caso alla sostanza e si affidano a chi dà loro sicurezza.

Dobermann chiede a gatto guardiano di poter rientrare dentro casa

Entrambi sono vicini e in una posizione di estrema tranquillità. Il loro linguaggio del corpo parla chiaro. Che pet apparentemente tanto diversi non possano fare amicizia e volersi bene è una leggenda metropolitana. Gli animali sanno andare al di là delle differenze e badano alla sostanza per decidere a chi volere bene o meno. C’è tanto da imparare dal loro comportamento quotidiano e dal loro modo di interagire.

Di qualsiasi specie e grado di addomesticamento, vanno oltre qualsiasi differenza e sanno dimostrare un affetto unico e incondizionato verso il prossimo. Il post di Instagram dura pochi secondi, ma infonde una sensazione di accoglienza e di cura che dovrebbe essere un esempio per tutti.

Un grado di accettazione, quello fra pet che apparentemente non hanno nulla in comune, che non si trova molto facilmente. Soprattutto fra gli esseri umani, che si dovrebbero capire maggiormente visto che appartengono alla stessa specie, spesso c’è interesse ed egoismo.

Si instaura molto più facilmente un rapporto autentico e disinteressato. Che cani e gatti, quindi, siano acerrimi nemici sempre e comunque è una leggenda metropolitana, uno dei falsi miti che è ora di sfatare. Non solo Fido e Miao si comprendono, ma riescono ad amarsi e a farsi compagnia a vicenda più spesso di quanto non si sia portati a credere. Quindi, impariamo dai nostri amici a quattro zampe che cosa voglia dire accogliere, accudire e amare incondizionatamente. Possiamo solo diventare persone migliori, con relazioni migliori.

LEGGI ANCHE: Una cucciolotta di Bulldog francese vuole a tutti i costi giocare con la propria mamma (VIDEO)

Articoli correlati