Dog Bar: il primo bar dedicato all’aperitivo per cani si trova in Italia

Ecco tutto quello che c'è da sapere sul progetto dedicato all'aperitivo per cani

Se vi state chiedendo se in Italia esiste un luogo in cui i nostri amati amici a quattro zampe possono rilassarsi tra una crocchetta e l’altra, la risposta è sì. Oggi, infatti, vi faremo conoscere il primo dog bar in cui i cani possono consumare aperitivi. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo bellissimo progetto.

Il suo nome è Bar Infinity ed è il locale che si trova in Vallo della Lucania, in provincia di Salerno, e si è contraddistinto per dedicarsi agli aperitivi per cani. Una bellissima iniziativa che ha pensato ai nostri amati amici pelosetti dedicando loro un’area di ristoro. Ecco tutti i dettagli di questo ammirevole progetto.

Come già anticipato ci troviamo a Vallo della Lucania, in provincia di Salerno. Qui l’ENPA, l’ente di protezioni animali, ha pensato a questa bellissima iniziativa che ha lo scopo di insegnare ai giovani il rispetto per i nostri amati amici a quattro zampe.

dog bar in italia

A riguardo, queste sono state le parole del commissario della delegazione Enpa di Vallo della Lucania, Noemi Lanza:

Spesso bar e ristoranti negano l’ingresso alle persone accompagnare dai loro pelosetti […] Il nostro scopo è quello di far capire alle persone che ci sono pene severe per chi maltratta gli animali ma noi volontari ci occupiamo di fare sensibilizzazione. Il dog bar, le attività ludiche sono tutte “armi” per contrastare la cultura dell’abuso sugli animali.

Dunque alla base di questo meraviglioso progetto c’è anche la possibilità, da parte delle persone, di portare con sé l’amato amico a quattro zampe, che spesso si sente escluso per non poter entrare in locali quando i loro proprietari decidono di fare un aperitivo.

cagnolino in un dog bar

Nel dog bar in questione, Bar Infinity, è stata realizzata l’installazione di un sistema che garantisce crocchette e acqua per i nostri amati cagnolini. Ovviamente è importante far attenzione alle loro diverse esigenze, in quanto alcuni di loro non potrebbero essere predisposti a questo tipo di attività.

Il dog bar è nato da poche settimane e nonostante ciò si sta rivelando un vero e proprio successo. Sono molte, infatti, le persone che si concedono qualche minuto all’insegna del relax portando con sé i loro amati cani che, nel frattempo, fanno altrettanto.

Un’idea davvero unica e originale. Con la speranza che questo incredibile progetto vada avanti e che permetta ai nostri amati amici pelosetti ad agevolare l’aspetto sociale di ognuno di loro.

cagnolino in un dog bar

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Georgina, la cagnolina salvata dopo essere stata legata ad una barca

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati