Georgina, la cagnolina salvata dopo essere stata legata ad una barca

Al momento del ritrovamento le condizioni di Georgina erano molto gravi; la pelosetta ha però conosciuto un bellissimo lieto fine

La storia che vogliamo raccontare oggi ha come protagonista Georgina, una cagnolina che nel corso della sua vita ha conosciuta molta sofferenza. Nonostante ciò, però, la quattro zampe non si è arresa ed ha conosciuto un bellissimo lieto fine. Ecco a voi la storia da leggere fino alla fine.

Nata nel 2018 la cagnolina Georgina ha sempre vissuto al fianco del suo proprietario umano, un uomo che l’ha amata profondamente e che da sempre l’ha considerata come una vera e propria figlia. Questa persona non ha mai fatto mancare nulla a Georgina. L’uomo, infatti, da sempre ha riempito la cagnolina di amore e attenzioni.

Con il passare del tempo, però, le cose per la quattro zampe sono cambiate. Purtroppo il suo amato proprietario umano da un giorno all’altro, a causa del suo ricovero in ospedale, non ha potuto più prendersi cura di lei e per questo l’ha affidata a un uomo che avrebbe dovuto prendere il suo posto.

la storia di georgina

Purtroppo però questo non è accaduto e questa persona ha deciso di abbandonare la cagnolina, legandola ad una barca e senza lasciarle né cibo né acqua. Nonostante la crudeltà che affligge questo mondo, fortunatamente esistono anche persone dal cuore d’oro come la ragazza che ha ritrovato la cagnolina in condizioni davvero pessime.

La giovane non ha pensato due volte ad avvertire la Polizia, avvisando riguardo l’avvistamento di un uomo che stava abbandonando una povera cagnolina. Come già anticipato, al momento del ritrovamento le condizioni della quattro zampe erano davvero pessime.

Georgina, infatti, pesava solamente 10 kg ed era piena di parassiti, oltre che essere malnutrita e disidratata. Proprio da questo momento inizia il viaggio della cagnolina dalla Sicilia verso Torino. Queste sono state le parole di Valeria Severini dall’Enpa di Torino:

georgina cagnolina abbandonata

Giorgina a quel punto è stata accudita da alcune volontarie del sud, fino a quando, anche considerando il suo carattere gioioso e vitale, ci hanno chiesto di portarla a Torino per darle l’occasione di trovare una vera famiglia. Giorgina è una cagnolina splendida, compatibile con cani maschi e femmine, sterilizzata, desiderosa di dare e ricevere tante coccole.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Cagnolino malato legato e lasciato a morire solo: la storia

Articoli correlati