Doggo: il Golden Retriever che ha salvato un gattino abbandonato (VIDEO)

Quando ha visto un povero gattino bianco in difficoltà, Doggo ha capito che doveva assolutamente aiutarlo

I cani sono animali affettuosi e puri che molte volte ci danno vere e proprie lezioni di vita che ci lasciano davvero commossi.

Questa è la storia di Doggo, un meraviglioso Golden Retriever che un giorno ha sorpreso i suoi familiari umani con un gesto d’amore davvero impressionante: è giunto a casa con un nuovo amico in bocca, nientemeno che un tenero gattino.

Si trattava di un gatto bianco che da giorni non mangiava. Il suo stato di salute era davvero critico e i suoi poveri occhi sembravano parlare: necessitava al più presto cure veterinarie, altrimenti sarebbe morto.

Cane con gatto in bocca

Eh si , senza l’aiuto di Doggo, cane dal grande cuore, questo piccolo esserino bianco avrebbe perso la vita in breve tempo.

“Questa è la cosa più bella e dolce che io abbia mai visto” . Queste le parole di uno dei familiari di Doggo, al vedere questo piccolo micio che aveva solo due settimane di vita, nelle quali aveva solo visto la strada e cose brutte.

A quell’età, invece, i gattini, come tutti i cuccioli, hanno bisogno delle cure della mamma, di attenzione, amore e protezione.

Però sembra proprio che nessuno volesse prendersi cura di questo povero animale, che era rimasto solo al mondo. Non sappiamo cosa ne fosse stato della sua mamma e dei suoi eventuali fratellini, dei quali non c’era traccia da nessuna parte .

Ma il destino ha voluto dare un’altro finale a questa triste storia: durante una delle sue passeggiate Doggo ha visto questo povero gattino abbandonato e si è avvicinato a lui.

All’inizio il micino ha avuto paura di questo cagnone enorme: probabilmente era stato precedentemente minacciato da altri gatti o da cani più grandi.

Però il cuore di Doggo era davvero enorme, e, guidato dal suo istinto paterno, lo ha afferrato delicatamente per la collottola e lo ha condotto al sicuro, a casa sua. Il micio è stato accolto con gioia dai padroni del Golden Retriever, che lo hanno coccolato e rifocillato.

I Golden Retriever generalmente si distinguono per aver un cuore pieno d’amore e Doggo ne è il chiaro esempio. Ora Doggo e il gattino bianco sono diventati inseparabili: giocano dormono e mangiano insieme.

Il Golden Retriever, che sempre sembra mostrare un dolce sorriso, si sente orgoglioso di aver aiutato un povero gattino in difficoltà.

Il gattino resterà per sempre con Doggo e i due amici vivranno sicuramente una vita molto felice.

Ti è piaciuta questa tenera storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di Zeus, un cane rimasto con la testa incastrata fra delle sbarre di ferro (VIDEO)

Articoli correlati