Il Dogo Argentino fa i capricci perché il suo nuovo distributore di cibo serve pochi croccantini

Il cagnolone non è felice della sua nuova ciotola elettronica; si permette di negargli il cibo che invece lui tanto vorrebbe

Quando prendiamo in casa un animale domestico dovremmo essere preparati a quello che andrà a significare. I pet sono esigenti e hanno bisogno di molto tempo per stare al meglio. Il nostro impegno per loro è l’unico modo che hanno per vivere bene; proprio per questo prendere un animale è una grande responsabilità e andrebbe valutata come tale. Questo cagnolino ha fatto capire a tutto il web di cosa sto parlando.

cane vuole cibo in più

Il protagonista del video si chiama Olive ed è un cane di razza Dogo Argentino; la padrona del nostro cagnolone ha pensato bene di dare un limite ai suoi spuntini quotidiani, così ha comprato una di quelle ciotole elettriche tanto in voga ultimamente. Il loro funzionamento è semplice: si carica una grande quantità di crocchette all’interno della cisternina e poi la ciotola dispenserà il cibo in quantità e rispetto ai tempi prestabiliti.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani appartenenti alla razza Dogo Argentino

cane vuole cibo in più

Olive però non ha preso bene il suo nuovo regime alimentare; nel video diventato virale sul web infatti, si vede il cagnolone che si lamenta quando la ciotola non gli dà il cibo che lui vorrebbe. Il cucciolone pensa che la ciotola abbia smesso di funzionare; la sua ingenuità non gli permette di vedere chiaramente la verità, ovvero che è stata proprio la sua mamma a decidere quanto può mangiare!

cane vuole cibo in più

Di questo non possiamo affatto biasimarla; il regime alimentare dei nostri pet infatti, è molto importante ed è una nostra responsabilità. Al contrario di quanto in molti possano credere, un cane in carne non è un cane felice, anzi. L’obesità, proprio come in noi umani, causa diverse patologie articolari e cardiovascolari, e per questo va evitata anche a costo di negare al nostro pet quello snack che vorrebbe tanto.

LEGGI ANCHE: Ragalna, una cagnolina Pitbull di nome Belle scompare misteriosamente, i proprietari presentano regolare denuncia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati