Dogo argentino rischia l’abbattimento: dramma a Roma

Potrebbe esserci una lite alla basa dell'aggressione del cane: le indagini in corso faranno luce sulla vicenda

Un dogo argentino rischia l’abbattimento dopo aver ferito tre persone. Il dramma si è verificato qualche giorno fa alle porte di Roma, a Villanova di Guidonia, dove il cane ha scatenato la sua aggressività contro tre persone nel garage dell’abitazione del suo proprietario. Alla base di tale gesto potrebbe esserci una lite ma le indagini in corso faranno senza dubbio luce sulla vicenda.

Il ferimento da parte del cane di tre persone, tra cui il suo proprietario, ha richiesto l’intervento della polizia di Tivoli. Intervento che, però, si è rivelato tutt’altro che semplice a causa della ferocia del dogo argentino. Per recuperare i tre feriti, sdraiati nel sangue all’interno del garage, i poliziotti sono stati costretti ad utilizzare lo spray anti-aggressione.

Il coraggio di un poliziotto, infatti, ha spinto l’uomo ad utilizzare lo spray sul cane per ben due volte affinché il dogo si calmasse del tutto. Dopo aver bloccato il cane i poliziotti hanno richiesto l’intervento dell’accalappiacani per portare il quattro zampe in canile.

dogo argentino ha ferito tre persone

Attualmente sono in corso alcune indagini per far luce sulla vicenda. Infatti, non è ancora noto il motivo che ha spinto il dogo argentino a commettere l’aggressione delle tre persone. Secondo le prime ipotesi formulate, però, un litigio tra due feriti potrebbe stare alla base di questo drammatico evento.

Le condizioni dei feriti, due fratelli e un loro amico, sono piuttosto gravi. Gli uomini hanno riportato importanti ferite alle braccia e alle gambe a causa del morsi del cane.

Dopo il dramma che si è verificato, sul dogo argentino potrebbe ricadere un brutale destino. Nonostante sia molto conosciuto in zona e tutti lo descrivono come un cane tranquillo, il dogo argentino rischia ora l’abbattimento.

dogo argentino rischia l'abbattimento

L’ipotesi del litigio sembra attualmente quella più accreditata. Quando uno dei due uomini ha alzato la voce il cane avrebbe reagito scatenando la sua aggressività. Nonostante le ipotesi formulate per spiegare questo drammatico evento, solamente le indagini in corso potranno far luce sulla vicenda.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Cani eroi vengono addestrati in Africa per combattere il bracconaggio

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati