Dolcetti integrali al burro d’arachidi per cani, come farli in pochi passi

Come fare correttamente dei dolcetti integrali al burro d’arachidi per cani. Questi dolcetti, così gustosi, sono anche sicuri per Fido

cane sulla tavola

Decidere di alimentare il cane, con prodotti freschi e genuini, è l’unico modo per avere la certezza della qualità del prodotto; ecco come fare i dolcetti integrali al burro d’arachidi per cani.

La salute del peloso dipende anche da ciò che mangia, per questo è do estrema importanza sapere cosa ingerisce il peloso.

Dolcetti integrali al burro d'arachidi per cani, come farli in pochi passi

I dolcetti

Per fare dei dolcetti integrali al burro d’arachidi per cani, saranno necessari alcuni ingredienti; questi possono essere assunti dal cane, in totale sicurezza e senza la preoccupazione che qualcosa possa fargli male.

Dolcetti integrali al burro d'arachidi per cani, come farli in pochi passi

Tuttavia è sempre bene che informiate il vostro veterinario, soprattutto se avete intenzione di inserire qualche nuovo ingrediente nella dieta per il cane. Questi infatti vi darà maggiori consigli, prendendo in considerazione alcuni aspetti del peloso, come eventuali allergie o intolleranze.

Ingredienti

Per realizzare questi buonissimi biscotti per il vostro peloso, saranno necessari i seguenti ingredienti:

  • 2 tazze di grano integrale bianco non sbiancato o farina integrale
  • 1 tazza di fiocchi d’avena
  • 1/3 di tazza di cereali integrali e semi, che possono includere bacche di avena, miglio, fiocchi di segale e fiocchi di grano; più semi di lino, papavero, sesamo e girasole.
  • 2 cucchiai di prezzemolo fresco lavato e tritato
  • 1 cucchiaio di miele (opzionale)
  • 1/2 tazza di latte in polvere senza grassi (o ceci o fecola di patate)
  • 1/4 cucchiaino di sale
  • 2 uova grandi, leggermente sbattute
  • 1 tazza di burro di arachidi , croccante o semplice
  • 1/2 tazza + 1 cucchiaio di acqua fredda, abbastanza per fare un impasto coeso

Dolcetti integrali al burro d'arachidi per cani, come farli in pochi passi

Questi sono tutti ingredienti di facile reperimento e che non intaccano minimamente la salute del vostro cane.

Procedimento

Dopo aver visto quali ingredienti servono, ecco la preparazione dei dolcetti integrali al burro d’arachidi per cani.
È importante che prima di iniziare il procedimento, preriscaldiate il forno a 160°; ungete con del burro un paio di teglie o rivestitele di carta forno. Mescolate adesso la farina, l’avena, i cereali integrali, il prezzemolo, il latte e un pizzico di sale. Aggiungete adesso le uova, il burro d’arachidi e il miele e mescolate con gli ingredienti asciutti, in modo tale che la miscela possa risultare friabile.

Aggiungete quindi dell’acqua per rendere il composto compatto e mescolate, con un cucchiaio, o altrimenti mettete il tutto su un robot da cucina, nel caso in cui doveste averlo. Preparate quindi delle palline, appiattitele e riponetele nella teglia. Cuocete i dolcetti per circa 45 minuti; i biscotti saranno pronti quando avranno raggiunto la colorazione dorato-marrone. Fate raffreddare il tutto, direttamente nella teglia e serviteli quando sono freddi. I biscotti in eccesso possono essere conservati dentro un sacchetto per alimenti, in un posto asciutto.

Dolcetti integrali al burro d'arachidi per cani, come farli in pochi passi

Se volete, potete pure evitare di mettere il sale nel composto; se volete però che i dolcetti abbiano più sapore, un pizzico di sale è perfetto. È importante che non esageriate con il sale, perché questo potrebbe essere particolarmente dannoso per i cani, che potrebbero perfino morire.
In definitiva, ecco la ricetta per preparare alla perfezione dei dolcetti integrali al burro d’arachidi per cani; per qualsiasi altra informazione potete contattare il vostro veterinario, che potrà fornirvi anche di consigli legati all’alimentazione.