Dopo aver perso il suo cane, quest’uomo riceve uno dei regali più commoventi

Quest'uomo non riusciva ad andare oltre la scomparsa del suo cane, quando riceve un regalo meraviglioso

Perdere il proprio migliore amico a quattro zampe, si sa, non è qualcosa di sempplice da superare. Anzi, molto spesso rimaniamo per sempre attaccati con le unghie e con i denti, al ricordo indelebile del piccolo pelosetto. Loro ci danno un affetto incondizionato e, ogni volta che gli siamo accanto, il tempo sembra fermarsi. Sanno dimostrarci l’amore più sincero, semplice e profondo, senza che si pronunci una sola parole. Ed ecco, amici miei, che quando lo abbiamo più tra i piedi ci sembra di non avere più equilibrio. Sì, cari lettori, è questo ciò di cui vi parlerò oggi, ma anche di tanto altro. Perché vi racconterò la storia di un uomo che dopo aver perso il suo cane finalmente riceve il regalo più bello del mondo.

un uomo di nome Miguel con un cucciolo di cane in braccio

L’uomo in questione si chiama Miguel Rojas, ha 89 anni e vive con sua moglie a Miami, in Florida, negli Stati Uniti. La coppia era da anni con un piccolo e dolcissimo Chihuahua di nome Gucci. Il tutto, davvero, come un fulmine a ciel sereno: erano a fare una tranquilla passeggiata tutti e tre insieme, quando un altro cane si avventò su Gucci, ferendolo irrimediabilmente.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Chiuhuahua

Corsero immediatamente in clinica veterinaria, con la speranza che si potesse salvare ma, ormai, non potevano fare assolutamente nulla per lui. Miguel ne uscì devastato e fu proprio sua figlia a raccontare tutto alla stampa e ai giornali, sconsolata. Fortunatamente, un uomo di nome Mario Cambo sentì della storia di Gucci.

Ne rimase del tutto scioccato e capiva, avendo un cane, il terribile dolore che questa famiglia stava vivendo. Così, si disse che doveva fare qualcosa per aiutarli. E, fortunatamente, aveva ciò che faceva al caso loro: un altro cane da presentargli, in maniera tale che, se avessero acconsentito, potevano adottarlo.

Il cucciolo ad oggi si trova con la coppia e stanno decidendo il suo nome. Miguel è al settimo cielo ma spiega che niente e nessuno potrà mai rimpiazzare Gucci. Ma la gioia di avere un nuovo pelosetto di cui prendersi cura e a cui dare amore è impagabile. Sono certa che lo ameranno proprio come fecero con il piccolo Chihuahua.

Articoli correlati