Dopo aver trascorso tutta la vita alla catena, a questo cane è stata finalmente mostrata la libertà (VIDEO)

Ecco a voi una bellissima storia che vede come protagonista un cagnolone che ha passato la sua vita legato ad una catena

Purtroppo ancora oggi in molti contesti i cani sono considerati come animali esclusivamente da guardia o da caccia e quindi vengono spesso lasciati fuori legati con la catena, nonostante per loro sarebbe meglio evitare una limitazione del genere. E’ importante però fare delle differenze; infatti, molte persone che tengono i loro cani lo fanno “in buona fede”, magari perché è l’unico modo in cui riescono a tenerli. Altri invece lo fanno con l’intento di causare danno a questi poveri animali.

cane salvato

La storia di oggi riguarda un salvataggio davvero speciale che coinvolge 8 cani. Questi esemplari di Siberian husky sono stati ritrovati in un capanno abbandonato nel Kentucky. Erano tutti legati a catena quando Amy Hines, membro di Dogs Deserve Better li ha trovati. Sapeva che non poteva lasciarli fuori senza riparo, quindi voleva fare subito qualcosa per aiutarli.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che fanno parte della razza Siberian Husky

Tutti i cani sono stati portati nel rifugio e sono stati sottoposti a numerose visite di accertamento per controllare le loro condizioni. Alcuni di loro avevano piccole lesioni sul collo dovute alle catene, ma in generale il loro stato di salute era buono. Amy e gli altri volontari hanno provveduto ad accudire e coccolare i cani salvati e piano piano hanno cercato di mandarli in adozione. Ovviamente solo dopo averli lavati per bene e averli fatti mangiare dell’ottimo cibo, che probabilmente non avevano mai visto.

In particolare sui social ha spopolato il video di uno di questi husky che ha effettuato la sua prima corsa libero da ogni vincolo. Dal video è particolarmente bello vedere come questo cagnolone sia pervaso dalla gioia nel momento la ragazza slega il suo collare. Per i cani come lui, che hanno passato la vita in catene non c’è niente di più bello.

Articoli correlati