Dopo l’incendio, il cane ustionato viene ricoverato in clinica. E la veterinaria non lo molla un attimo

Questo cane è rimasto gravemente ustionato dopo un incidente domestico, ma il forte legame creato con il veterinario lo ha salvato

Dopo un incendio in casa, questo cucciolo gravemente ustionato è riuscito a sopravvivere grazie ad un colpo di fortuna. Il cane infatti, è riuscito a scappare da casa ed è stato molto fortunato ad essere trovato da un vicino che lo ha preso e portato subito in una clinica veterinaria.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che fanno parte della razza Shiba Inu

La sua storia ha un esito inaspettato tra diverse battute d’arresto. All’inizio nessuno pensava che Taka, il cucciolo ustionato, sarebbe riuscito a sopravvivere, ma grazie all’aiuto dei medici è riuscito a superare questo brutto momento.

Taka è un cane Shiba Inu, sopravvissuto alle fiamme che hanno invaso la sua casa. Dopo essere fuggito dalla scena, ha ricevuto cure presso il Care More Animal Hospital di Martinez, in Georgia. Lì, hanno trovato gravi ustioni su occhi, orecchie, addome e muso del povero cane.

Queste lesioni sono state curate fin dal primo momento da Emily Martin, veterinaria del centro di salute degli animali. Nonostante gli specialisti del luogo siano in costante contatto con gli animali domestici, questa volta Emily ha avuto un legame speciale con Taka. La donna infatti si è ritrovata davanti ad una scelta molto importante da compiere e non ha esitato. La clinica, che non forniva servizio H24, doveva chiudere, perciò il medico ha deciso di portare Taka a casa con se, così da potergli fornire le cure anche durante la notte.

cane ustionato

Tra i due in quelle ore notturne si è creato un profondo legame e grazie all’amore e alle cure di quella donna, ora Taka è vivo e felice. Purtroppo lo Shiba Inu ha perso la vista a causa dell’incidente, ma questo non lo ha fermato dal continuare a sorridere alla vita. Lentamente il cucciolo si è ripreso e un giorno ha ricevuto una bellissima notizia: una famiglia era disposta ad adottarlo. È così che Taka ha iniziato la sua nuova vita e speriamo che possa essere felice il più a lungo possibile.

Articoli correlati