Dopo tante brutte esperienze Pierino cerca una famiglia

Pierino è un cagnolino di 9 anni che si trova al canile di San Marino e sta cercando una nuova casa

Quanto incidono le brutte esperienze nella personalità di un cane? Lo sa bene Pierino, che ha 9 anni e che ne ha dovute sopportare tante.

Ma ora grazie all’amore e alla pazienza dei suoi angeli custodi è riuscito ad abbattere il muro che aveva costruito intorno a sé per evitare di soffrire. E per iniziare la sua seconda vita c’è solo una cosa che gli manca: una famiglia.

Dopo tante brutte esperienze Pierino cerca una famiglia

Pierino è un cagnolino che ha tantissima voglia di vivere. Ha 9 anni e ha trascorso la maggior parte della sua vita in canile.

Dove è entrato quando aveva solamente 2 anni. I volontari che si sono presi finora cura di lui lo descrivono come un cagnolino “tutto brio” e impertinente.

Nonostante il suo aspetto fisico lo renda un piccoletto con le zampine corte il suo ego è grande. E lo stesso vale per la sicurezza in sé.

Pierino è arrivato al Rifugio con molta diffidenza. Come detto da quando è nato ha dovuto superare davvero molte difficoltà. Che lo hanno reso triste e deluso.

Con lui i volontari hanno dovuto lavorare tanto. Alcune volte ha mostrato atteggiamenti prepotenti e rabbiosi. Ma grazie a un percorso educativo il piccoletto è riuscito a mettere da parte la rabbia e la delusione.

Pierino è entusiasta della vita, è molto intelligente e non vede l’ora di divertirsi. Certo, ha bisogno di tempo per potersi fidare, ma come sappiamo bene, la fiducia va conquistata con pazienza e dolcezza.

Proprio per questo motivo il piccolo (ma grande!) Pierino dovrà continuare il suo percorso educativo con la persona che deciderà di aprirgli la porta del proprio cuore e della propria casa.

Dopo tante brutte esperienze Pierino cerca una famiglia

In cambio avrà un amico a quattro zampe speciale e che gli vorrà sempre bene. Pierino si trova a San Marino. Chiunque voglia avere qualche info in più su di lui può contattare Simona Renzi allo 339 6899371. Sarà lei stessa a mettere in contatto gli interessati con il canile di San Marino.

È inoltre possibile contattare anche l’APAS allo 0549 996326.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: I tre Husky sono “vittime” della challenge della finta dieta e la loro reazione è tutta da ridere (video)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati