Dopo una vita passata in gabbia, questo Husky fa una corsa in giardino per la prima volta e commuove il mondo

Questo pelosetto non sapeva neanche cosa significasse essere felici, andiamo a vedere cosa accade quando lo scopre!

Il video di questo cane meraviglioso ha davvero conquistato milioni di persone in giro per il mondo. E, amici miei, lo credo bene dal momento in cui sono assolutamente commossa dalla sua prima corsa in libertà. Per moltissimi cagnolini in giro per il globo essere liberi e felici è davvero un sogno e questo meraviglioso Siberian Husky lo ha finalmente realizzato. Visse, infatti, una vita alla catena, tale per cui non riusciva neanche a fare due passi uno dietro l’altro.

Un’esistenza di maltrattamenti e abusi da parte di chi si sarebbe da sempre dovuto prendere cura di lui. Una promessa è ciò che facciamo ai nostri migliori amici a quattro zampe quando li adottiamo e decidiamo di prendercene cura. E, vi dirò, questo non è assolutamente il metodo con cui si deve fare. Insomma, la vita ci ha riservato sempre delle sorprese ma a questo pelosetto anche qualcosa di più: la libertà.

Un Siberian Husky insieme ad una ragazza

La salvatrice del piccolo Husky, protagonista di queste brevi righe, si chiama Amy Hines e salvò, quello stesso giorno, ben 8 cani. Tutti succubi di maltrattamenti indicibili, legati alla catena come se fossero oggetti, senza libertà di muoversi e di esprimere il proprio compportamento. Insomma, una vera sfida.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Siberian Husky

Lei, fa parte di un’associazione che, nello Stato del Kentucky, negli Stati Uniti, si prende cura dei randagi trovati in strada. E, fu proprio per questo motivo che trovò il dolcissimo Siberian Husky, che ora si chiama Biscuit. Così, è stata in grado di donargli di nuovo la libertà che tanto lo aspettava.

Un Siberian Husky che corre in un prato

Una storia che fa uscire lacrime di commozione dai nostri occhi, una storia che ci insegna quando sia importante aiutare chi ne ha più bisogno. Specialmente chi, amici miei, non può farcela da solo. Queste immagini, che hanno come protagonista questo Husky stupendo che corre, ci devono far riflettere.

Il dolcissimo cane corre perché ha capito che finalmente è finita la sua reclusione.

Articoli correlati