Dou Dou, il cagnolino che ha percorso 60 Km in 26 giorni per riabbracciare la sua famiglia

La storia di Dou Dou, il cagnolino che ha percorso 60 Km in 26 giorni per tornare a casa e riabbracciare la sua famiglia

Il protagonista della storia di oggi si chiama Dou Dou ed è un cagnolino che dopo 26 giorni e 60 Km ha potuto riabbracciare la sua famiglia.

È una storia a lieto fine quella di Dou Dou. Una di quelle storie in grado di farci capire quanto sia importante non arrendersi mai.

La famiglia del nostro amico a quattro zampe in effetti aveva tutti i motivi per arrendersi. Il loro cane era scomparso a più di 60 Km da casa e per quasi un mese nessuno aveva avuto più sue notizie.

Cane che osserva

Come potevano ancora sperare di ritrovarlo e riabbracciarlo? Eppure, anche in questo caso, il destino aveva in serbo per loro un lieto fine.

La storia di Dou Dou arriva dalla Cina. Il mese scorso la famiglia del cagnolino si stava recando in visita da alcuni parenti.

Durante il viaggio, hanno deciso di fermarsi in un autogrill nei pressi di Tong Lu. Qui si sono rifocillati e dopo una piccola pausa, sono ripartiti.

Cagnolino randagio

I proprietari del cagnolino hanno in seguito dichiarato di aver fatto tutto troppo di fretta. Sono stati distratti dai loro bambini e quando sono ripartiti erano convinti che il loro amico a quattro zampe fosse rimasto in macchina.

Talmente tanto convinti di questo che si sono resi conto della sua assenza solo quando sono arrivati a destinazione. Pensavano che il cagnolino avesse dormito per tutto il viaggio.

Disperati, sono immediatamente ripartiti e sono tornati all’autogrill. Del loro amico a quattro zampe purtroppo non c’era più traccia.

Cagnolino randagio

Le ricerche del cagnolino Dou Dou sono continuate per giorni e giorni, ma senza nessuno tipo di esito positivo.

Il lieto fine a questo brutto incubo è arrivato alcuni giorni fa, quando Dou Dou è tornato a casa da solo.

Ha percorso 60 Km in 26 giorni, ritrovando solo grazie al suo fiuto la vita di casa. Il cagnolino è tornato visibilmente denutrito e disidratato, ma con il giusto riposto starà presto bene.

Una storia molto smile a quella di Corky, il cagnolino che ha riabbracciato la sua famiglia dopo 7 anni.

Articoli correlati