Due cani rimasti bloccati su una barca in mezzo a un fiume vengono tratti in salvo da un loro simile (VIDEO)

I due cani erano rimasti bloccati su una barca che, a causa della corrente, era finita in mezzo al fiume. Ma in loro aiuto è accorso un amico molto speciale

Il video di oggi ha davvero dell’incredibile e ci dimostra che i cani sono capaci di azioni di grande intelligenza e sensibilità.

Protagonisti sono due poveri cagnolini che stavano giocando su una barca ancorata in riva a un fiume. A un certo punto però l’imbarcazione, trainata dalla corrente, è finita nel bel mezzo del corso d’acqua e i due cani, incapaci di riportarla a riva, hanno iniziato a piangere disperatamente.

Il papà umano dei due quattro zampe, che si trovava dall’altra parte del fiume, vedendo i suoi due cuccioli in pericolo, non ha perso tempo: ha chiesto all’altro suo cane, che in quel momento era al suo fianco, di soccorrere i suoi due amici.

due cani bloccati su un' imbarcazione  vengono salvati da un loro amico

L’animale, un bellissimo Labrador nero, non ha esitato a lanciarsi in acqua e a raggiungere la barca. Ha gettato una corda a uno degli altri cani e poi, dimostrando grande forza, ha nuotato fino a riva, portando in salvo i due suoi amici a quattro zampe, che hanno così potuto riabbracciare il loro papà umano.

Inutile dire che questo video, filmato in Brasile e pubblicato su Youtube dall’utente Sidnei Rodrigues, ha riscosso un enorme successo fra gli utenti del web, rimasti a bocca aperta di fronte alla sensibile ed eroica azione di questo meraviglioso Labrador.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le strabilianti immagini del salvataggio, che di certo ti lasceranno a bocca aperta.

Un video davvero incredibile ed emozionante che ancora una volta ci dimostra quanto è affascinante il mondo dei cani e quanto ancora abbiamo da imparare dai nostri simpatici amici con la coda.

Siamo certi che queste bellissime immagini ti siano piaciute e che anche tu ti sia innamorato a prima vista di questo splendido Labrador soccorritore. Se è così, LEGGI ANCHE: Cornovaglia: il salvataggio di Luis, un cane rimasto con la testa incastrata in una gattaiola (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati