Due cani uguali ma diversi vivono sotto lo stesso tetto: ecco la storia di Santino e Cosmo

Santino e Cosmo sono due cani completamente diversi, ma così simili da sembrare due fratelli. Vivono insieme a Maglie, in provincia di Lecce, dopo il salvataggio da parte di una donna dal cuore d'oro

Santino e Cosmo sono due cani uguali, ma diversi. Uno è un Corgi, salvato da una cucciolata, perché nessuno lo voleva. L’altro è un simil Jack Russell che non aveva più un padrone. Oggi vivono sotto lo stesso tetto, grazie a una donna che ha deciso di salvarli. Quello che fa sorridere è che, pur essendo cani profondamente diversi, si assomigliano davvero tanto con la loro pelliccia bianca e nera.

Cani bianchi e neri simili

Santino e Cosmo vivono con la loro mamma umana, Anna Chiara, a Maglie, città in provincia di Lecce, in Puglia. I due cani sono davvero molto simili, essendo entrambi bianchi e neri e avendo tutti e due una personalità davvero carismatica.

Uno è un Welsh Corgi Cardigan di razza pura. Era il più piccolo della sua cucciolata e nessuno lo voleva. Adesso Santino ha decisamente recuperato e ha il peso giusto per la sua razza. L’altro, invece, è un simili Jack Russell. Cosmo ha 4 anni ed è vivo per miracolo.

APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Corgi.

I volontari hanno salvato Cosmo in una strada trafficata in pieno inverno. Non aveva proprietari, non aveva nessuno che badasse a lui. Su quella strada ha rischiato la vita: per poco non è stato investito dalle auto che sfrecciavano a gran velocità.

Così Santino e Cosmo sono stati accolti dalla stessa donna, stupita anche lei del fatto che le loro pellicce si assomigliano. Caratterialmente, invece, sono molto diversi, ma sembrano compensarsi alla perfezione, si completano l’un l’altro. Pare che fossero proprio destinati a dover vivere sotto lo stesso tetto.

Cani insieme in casa

I due cagnolini sono stati fortunati. E non solo perché hanno trovato una casa accogliente e calda e una famiglia amorevole che si prenderà per sempre cura di loro. Sono fortunati perché si sono trovati l’un l’altro. E adesso possono vivere per sempre felici e contenti insieme, completandosi a vicenda. E rendendo le proprie giornate indimenticabili, grazie alla compagnia dell’altro.

Articoli correlati