Due fedeli cani accompagnano il proprietario con la sedia a rotelle (VIDEO)

Direttamente dalle lontane Filippine ci giunge un video davvero emblematico, che in questi giorni sta facendo discutere e non poco. I protagonisti delle immagini virali sono due fedelissimi cani e il loro amato proprietario.

cani filippine video popolare

Il video in questione, per quanto breve, racchiude quello che può essere il carattere dei nostri amici a 4 zampe. Essi possono sacrificarsi affinché il nostro bene sia garantito, ma non sempre l’uomo ricambia questo favore.

I due cuccioli accompagnano il loro proprietario che, a detta di alcuni testimoni diretti, abbia una grave ferita ad una delle due gambe. Ciò costringe quest’ultimo alla sedia a rotelle, una condizione non proprio ottimale.

Possiamo anche notare il fattore sociale ed economico della vicenda, visto l’aspetto dell’uomo, ossia quello di un senzatetto. Inoltre, a favore di questa teoria, ci sarebbero i vari “bagagli” sulla schiena della persona.

Tutto quel peso non può gravare sulle spalle dei due cagnolini, che invece farebbero qualsiasi cosa per quella persona bisognosa. Non dicono nulla, anzi, non fanno nulla per smettere, ma continuano per la loro strada.

cani testimoni diretti accaduto

Vogliamo riportare quelli che sono solamente alcuni dei tanti pensieri che le persone hanno a riguardo di queste immagini. Per alcuni, tutto lascia presagire ad una crudele forma di sfruttamento, una cattiva condotta di un uomo senza rispetto per i suoi cani.

cani pensano amore persona

Ecco, queste considerazioni non devono essere accantonate ma possono trovare il loro spazio in questa vicenda. Non dobbiamo mai dimenticare che a volte, purtroppo, l’uomo non sia in grado di fare del bene.

Altre persone rispondono, giustamente, che quei cani non facciano quello sforzo per nulla, ma per necessità e amore incondizionato. La verità verrà prima o poi a galla, nel frattempo la cosa più saggia da fare è stare nel mezzo.

cuccioli amano uomo proprietario

Essere scettici quanto basta ma allo stesso tempo credere nell’amore e nella fedeltà dei nostri amici cani, sempre disposti a tutto per il nostro benessere.

Articoli correlati