È rimasto un anno per strada: quando il cane si ricongiunge con la sua mamma umana, è pura gioia

Questo cagnolino si è allontanato dalla sua famiglia e non ha fatto ritorno per quasi un anno. Le speranze di ritrovarlo si erano affievolite ma alla fine è accaduto l'impensabile

Un anno fa, durante le vacanze, questa famiglia ha vissuto davvero una brutta avventura. La donna aveva degli ospiti a casa e uno di loro ha lasciato la porta aperta entrando. Il cucciolo dunque ha colto l’occasione per uscire. Nel frattempo si è allontanato e probabilmente ha perso la strada di casa. Da allora è passato un anno infernale per questa famiglia che ha messo in campo tutti i mezzi possibili per riavere indietro il loro amatissimo cane. Hanno contattato tutti i rifugi del quartiere e messo manifesti ma del piccolo nessuna traccia. Sono stati mesi durissimi per tutti. Nessuno voleva rassegnarsi al fatto che il piccolo fosse andato perduto per sempre o che potesse essergli successo qualcosa di brutto.

ragazza abbraccia il suo cane nero

Ciò che davvero ha sorpreso tutti è il fatto che in realtà il cane non si era allontanato troppo, ma è sempre rimasto nei pressi della città. Il punto è che il piccolo si mostrava davvero spaventato e non si lasciava avvicinare da nessuno. Fino a quando i proprietari non hanno ricevuto una segnalazione, dopo circa un anno dall’evento. Ormai la speranza che le cose potessero cambiare si era assai affievolita e credevano che non avrebbero mai rivisto il loro amatissimo amico a quattro zampe.

cane nero al guinzaglio

Cercare di avvicinare il cane è stata un’impresa molto dura, il piccolo era molto spaventato e non si lasciava avvicinare da nessuno. Quindi le anime gentili che stavano tentando di prenderlo hanno provato a creare un rapporto di fiducia con lui tramite il cibo.

Grazie a questo con il passare dei giorni il cucciolo ha stabilito un rapporto sempre più intenso fino a che non sono riusciti ad prenderlo. Così hanno contattato il rifugio per animali più vicino che grazie al suo chip è riuscito a risalire al nome della proprietaria che in questo modo dopo quasi 12 mesi di lontananza è riuscita a riabbracciare il suo amato cagnolino.

Articoli correlati