È sopravvissuto mangiando spazzatura per mesi e ha perso tutto il pelo: il cane non sapeva più cosa fare – Video

Non poteva fare altro che cibarsi di rifiuti: lo scotto da pagare era evidente

From zero to hero. Il percorso di risalita del cane protagonista del filmato è la lampante dimostrazione di quanto siano importanti le motivazioni. In un ambiente pieno di stimoli positivi, è possibile superare qualunque tipo di avversità.

Cagnolino randagio senza pelo

In un video pubblicato su YouTube da Animal Shelter, celebre centro di aiuto per gli animali randagi, è stato mostrato un Fido in enorme difficoltà. Da mesi viveva tutto solo, emarginato dalla società, in una discarica. Non il migliore ambiente dove proliferare. Le sfide da affrontare erano all’ordine del giorno, al punto da rischiare di morire da un istante con l’altro. Niente sembrava remare nella giusta direzione, al che serviva l’intervento di alcuni buoni samaritani.

Cane senza pelo tra la spazzatura

Quando forse meno se lo aspettava, gli angeli custodi sono intervenuti. Degli operatori hanno deciso, infatti, di raggiungere il luogo indicato e assistere il povero piccolo, scottato da spiacevoli esperienze. Ora provate a fissarlo dritto negli occhi: non provate una stretta al cuore? Il malessere provato arriva fino agli utenti, perciò possiamo immaginare quanto sia stato forte il dispiacere avvertito dal team.

Esposto alle intemperie, il cane doveva cibarsi di rifiuti e la cattiva alimentazione peggiorava il quadro medico. Eppure, continuava a dare prova di una tenacia fuori dal comune. Voleva vivere a ogni costo e il prezioso supporto degli amici incontrati nel momento del bisogno gli ha trasmesso ulteriore fiducia nei propri mezzi.

Le persone amorevoli accorse sul posto lo hanno preso sotto la loro ala protettiva. La prima tappa di un lungo, intenso, ma gratificante viaggio? Una clinica veterinaria, naturalmente. Scansionato da cima a fondo dai dottori, il quadrupede ha allarmato l’equipe sanitaria.

Il processo di guarigione si profilava lungo e tortuoso, ciononostante hanno pensato di sondare ogni strada, affinché ricevesse una seconda chance. L’impegno costante si è rivelato decisivo nel riscatto dell’adorabile “batuffolo di pelo”, ricoperto di cure amorevoli e medicine. Step by step, la salute del cane ha finito per migliorare, il pelo è ricresciuto e la personalità gioiosa è emersa.

Articoli correlati