È stato salvato poco prima di essere venduto per il commercio di carne: questo cane è vivo per miracolo

Questo cagnolino stava per essere vittima del commercio illegale di carne, ma degli attivisti sono riusciti a fermare il camion verso il macello

Le cicatrici sul muso di Angel sono evidenti e simboleggiano un momento molto brutto della sua vita, ma anche il giorno in cui per lui tutto è cambiato. L’adorabile Pastore Belga è stato risparmiato dal commercio cinese di carne di cane nel 2015, ma solo dopo che i commercianti di carne hanno sfigurato il povero cucciolo.

cane salvato dal commercio di carne

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che fanno parte della razza Cane da Pastore Belga

Angel era quasi caduto vittima della barbara pratica quando gli attivisti sono intervenuti e hanno fermato un camion carico di cani diretto verso il mattatoio. Su questo mezzo carico di animali sofferenti c’era Angel e il suo muso era già gravemente segnato dagli strumenti utilizzati dagli accalappiacani per catturarlo.

L’intervento, eseguito a Pechino, ha salvato Angel e tanti altri cuccioli come lui. Il cane è poi volato in aereo nel Regno Unito grazie ai volontari del Rushton Dog Rescue. È bastato un solo sguardo alla venticinquenne Hollie Cornes per capire che voleva adottare Angel. Nonostante fosse consapevole di tutte le difficoltà da affrontare, Hollie ha adottato Angel e ha pagato tutte le sue cure mediche.

cane salvato dal commercio di carne

Sebbene abbia già subito un intervento chirurgico, ci vorrebbe più lavoro e più procedure per aiutare il cane a vivere una vita felice e sana. Hollie ha detto che la TAC di Angel ha rivelato che “il suo naso era completamente sigillato con tessuto cicatriziale, quindi non respirava da quel lato del naso, ma attraverso un foro di 2 mm sull’altro lato“.

La ragazza ha deciso di fare ciò che era necessario affinché Ángel potesse respirare, anche se molti sono convinti lo abbia fatto per non preoccuparsi del suo aspetto estetico.  Le persone hanno donato a una raccolta fondi e grazie a tutto l’aiuto, Angel ha finalmente potuto avere la sua operazione. Secondo la nuova padrona Angel si è ripreso alla grande e sta finalmente vivendo la sua vita in modo felice.

Articoli correlati