È ufficiale: anche i nostri cani hanno dei programmi televisivi preferiti che amano guardare

Ecco quali sono secondo uno studio i programmi tv preferiti dai vostri cani

Che i nostri cani amino guardare la Tv ormai non è più un segreto. Infatti, i nostri cuccioli, sono davvero attratti da quello che ai loro occhi è una scatola che emette immagini, luce e colore. Dovete sapere, però, che non si tratta solo di questo. Infatti, secondo un recente studio fatto in materia, i nostri cani hanno anche dei programmi preferiti. Pronti a saperne di più? Continuate a leggere!

Cane guarda fisso

Dopo aver constatato, grazie ad altri studi che i cani hanno una certa preferenza in campo musicale, dobbiamo assolutamente mettervi al corrente di quelli che sono i gusti del vostro cane quanto a film. Lo studio, condotto da Freya Mowat, oftalmologa veterinaria dell’Università del Wisconsin-Madison, è stato portato avanti grazie alla partecipazione di alcuni proprietari di quattrozampe che hanno risposto ad alcune domande riguardanti i loro cuccioli.

Innanzitutto, come ci spiega Wired Italia, ai fini della ricerca sono stati proposti quattro video molto brevi su soggetti e scene differenti, tra cui una pantera, un cane, un uccello e il traffico stradale. Non solo, però. Sono, infatti, stati richiesti anche altri importanti dati tra cui età, razza, sesso e luogo di residenza dei cani.

Ad essere apprezzati moltissimo dai nostri quattrozampe, sono i programmi Tv in cui ci sono dei loro simili. Sì, insomma, dovreste mirare a tutti quei programmi in cui ci sono molti cani. Occhio, però: non stiamo parlando di cartoni. Infatti, il campione di cuccioli analizzati che apprezza i cartoni è molto basso: circa il 10%.

Cane dorme tranquillo

Questa scoperta è molto interessante, motivo per cui verrà utilizzata nell’ambito dell’analisi della vista dei nostri cuccioli. Inoltre, ci da un importante spunto: sapere che anche ai nostri quattrozampe piacciono alcuni programmi TV ci permette di avere un altro modo per intrattenerli.

Cosa ne pensate? Immaginavate che anche i vostri quattrozampe avessero dei programmi TV preferiti? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati