I cani amano ascoltare la musica natalizia: le loro canzoni preferite

Avete mai pensato ai gusti musicali del vostro cane? Se non ne avete idea vi diamo qualche dritta: ecco le canzoni Natalizie preferite da Fido

Ai nostri amici a quattro zampe la musica non risulta affatto indifferente. Chiunque abbia un cane, infatti, almeno una volta avrà provato a fargli ascoltare la musica e, inevitabilmente, avrà notato una qualche reazione da parte del proprio animale. Anche i nostri amici a quattro zampe, inoltre, hanno le proprie preferenze. Oggi vi parleremo delle canzoni di Natale più apprezzate dai cani.

È The Animal Rescue Site a parlarci di un recente sondaggio condotto da Guide Dogs, associazione no profit con sede in Regno Unito. È stato chiesto a 1000 proprietari di cani quali canzoni facevano scodinzolare di più i loro amici a quattro zampe. Raccogliendo questi dati è stato possibile stilare una classifica delle 10 canzoni di Natale preferite dai cani.

La famosissima Last Christmas dei Wham è la preferita dai cani. Al secondo posto troviamo Jingle Bells e al terzo All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey. È evidente che i cani prediligono le melodie allegre rispetto alle canzoni strumentali o, comunque, più lente. Possiamo, poi, parlare di altre due famosissime hit che ricoprono rispettivamente il settimo e l’ottavo posto in classifica: Silent Night e It’s Beginning To Look A Lot Like Christmas di Michael Bublé.

Dal sondaggio, inoltre, è emerso che il 33% dei proprietari di cani cambierebbe la playlist delle vacanze per compiacere il proprio cane, rispetto alle richieste di familiari o amici. Inoltre, discostandoci dalle hit natalizie, quello che è emerso è che i 20% dei cani ama la musica pop, il 15% predilige la musica classica e il 9% preferisce il reggae. Guide Dogs incoraggia anche i proprietari a riprodurre le melodie anche in macchina. Con un’avvertenza: all’inizio è consigliabile tenere la musica a basso volume per valutare la reazione del cane.

Ora che sappiamo quali sono le canzoni preferite dai cani potremmo creare una playlist apposita per Fido. Chissa che, magari, non finisca per diventare anche la nostra playlist preferita.

Leggi anche: Una cucciola di cane accompagna la violinista e mamma umana nella creazione di una musica (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati