Ecco il cane meno atletico che vedrete in vita vostra: un cucciolo veramente sfaticato (VIDEO)

Questo cagnolino è il più sfaticato che vedrete in vita vostra e questa performance di agility dog lo dimostra benissimo

I cani sono animali allegri, vivaci e divertenti; sono dei grandi amanti delle novità e per loro ogni nuovo stimolo rappresenta l’occasione perfetta per divertirsi. Proprio per questo i cani sono in costante esplorazione, alla ricerca di qualcosa che possa catturare la loro attenzione. Quando la trovano il loro impegno e la loro concentrazione può essere decisamente variabile; possono distrarsi subito, ma sanno anche mantenere il focus per moltissimo tempo, a condizione ovviamente di amare quello che stanno facendo.

cane sfaticato fa agility dog

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani appartenenti alla razza Golden Retriever

In un video diventato molto popolare su tutte le piattaforme social nel giro di pochissimo tempo, si vede come protagonista un cucciolo di Golden Retriever che decisamente non ha ancora trovato la sua passione nella vita. Il suo padrone infatti sta cercando di addestrarlo all’agility dog, ma il cucciolotto sembra tutto fuorché portato per la disciplina.

Il padrone conduce il cagnolino al guinzaglio attraverso i paletti dello slalom; il cucciolo esegue l’esercizio abbastanza svogliatamente, ma la parte migliore del filmato non è ancora arrivata. Da vero sfaticato qual è, il cane color crema arriva, guidato dal padrone, davanti ad un ostacolo da saltare, ma non è quello che fa; il cucciolotto infatti invece di superarlo, si schianta contro l’asticella, cadendo e facendo cadere l’ostacolo.

La poca agilità del cucciolo è veramente divertente e non si può non provare un po’ di tenerezza per lui e per il povero padrone costretto a vedere la terribile performance del suo cagnolino. Non vediamo l’ora di avere nuovi aggiornamenti sulla carriera agonistica del Golden, ma siamo certi che non arriverà molto lontano con questa voglia. Nel complesso il video è molto divertente e per questo è arrivato a contare sui social migliaia di mi piace e quasi altrettanti commenti divertiti.

Articoli correlati