Ecco il nuovo gioco per testare l’agilità del vostro cane. Un’idea fantastica per tutti i proprietari

Questo Pit Bull si è cimentato nella sua più grande sfida: prendere il wurstel prima che questo scompaia dentro la scatola

Ricordate il gioco “Acchiappa la talpa“? É un gioco per bambini in cui una piccola talpa esce in modo aritmico da dei buchi presenti su un tabellone e la sfida è proprio quella di avere i riflessi abbastanza pronti per prenderla. Il gioco è molto famoso ed è praticamente un cult; quasi ognuno di noi ci ha giocato almeno una volta nella sua vita. I padroni di questo cagnolino però, hanno deciso di riproporre al loro cagnolone di razza Pit Bull una versione del tutto particolare, pensata su misura per lui.

cane con gioco di cartone

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani appartenenti alla razza Pit Bull

In un video diventato in brevissimo tempo molto popolare su tutte le piattaforme social, si vede un cane impegnato in una difficilissima sfida. Il Pit Bull si trova di fronte ad una scatola di cartone con dei fori sulla superficie. Da questi però, si vede uscire a ritmo alternato un delizioso snack.

Il cagnolone cerca con tutto se stesso di prendere il wurstel appena lo vede fuoriuscire dai buchi, ma il suo padrone è più veloce di lui. Ogni volta che il muso del cane si avvicina infatti, lo snack batte la ritirata ancor più velocemente. D’altronde il bello del gioco è proprio questo, anche se tende a farci diventare veramente impazienti, soprattutto se la posta in gioco è così alta! Il padrone infatti nella didascalia del video ha scritto “guardate l’intensità nei suoi occhi!”, proprio perché il Pit Bull è veramente concentrato nel gioco.

Il filmato è veramente divertente e siamo certi nel guardarlo che il piccolo si sia divertito altrettanto; inoltre questo genere di passatempo possono costituire per i nostri pet degli ottimi arricchimenti ambientali aiutandoli, soprattutto in fase di sviluppo, ad incrementare le abilità motorie, i riflessi e la coordinazione.

Articoli correlati