Ecco perché se hai uno di questi cani sei davvero un padrone fortunato

Sapete che secondo gli esperti il padrone di questi cani è ritenuto molto fortunato? Oggi vi sveliamo perché i proprietari di questa razza di cani hanno con loro un vero e proprio tesoro

Cane con la sua proprietaria

Gli esperti non hanno dubbi: i proprietari di questa razza di cani sono davvero fortunati! Lungi da noi dal dire che ci sono cani di serie A e cani di serie B, oggi vi descriviamo i tanti motivi per cui una particolare razza di cani rende i loro proprietari delle persone fortunate.

Come si suol dire, ogni scarrafone è bello a mamma sua. Secondo gli esperti, però, esiste una particolare razza di cane che riesce ad unire moltissimi pregi. Una razza antichissima, prestigiosa e anche molto costosa.

Di chi stiamo parlando? Del Mastino Tibetano, uno dei cani più antichi del mondo. Un cane davvero speciale, in grado di unire moltissime qualità sempre molto cercate da coloro che desiderano avere un cane.

Ecco perché se hai uno di questi cani sei davvero un padrone fortunato

Secondo molte teorie, il Mastino Tibetano potrebbe essere uno dei cani più antichi del mondo, il progenitore di tutti i mastini.

Un amico a quattro zampe adorato già nell’antica Grecia, dove veniva venerato e comparato alla maestosità dei leoni. Anche perché la straordinaria criniera di questi amici a quattro zampe ricorda davvero quella dei Re della giungla!

Il Mastino Tibetano è sicuramente uno dei cani più grandi del mondo. Una stazza e una dimensione che vanno di pari passo con il suo carattere docile e la sua bontà.

Ecco perché se hai uno di questi cani sei davvero un padrone fortunato

A dispetto di quanto si possa pensare, infatti, il Mastino Tibetano è un cane davvero molto adatto alla vita familiare, con il suo carattere docile e buono. Allo stesso tempo, è un cane molto indicato per la guardia.

Nonostante la bontà di questo amico a quattro zampe, ricordatevi di non aspettarvi da lui smancerie o gesti affettuosi. Conscio della sua imponente stazza, il Mastino Tibetano non si lascia andare spesso a momenti di coccole e smancerie varie.

Ha comunque un cuore d’oro e ogni proprietario di questa razza può ritenersi davvero molto fortunato!

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Il cucciolo di Corgi gioca con una pallina per la prima volta e il suo entusiasmo è dolcissimo (video).