Ecco suoni e rumori che i cani non sopportano: alcuni non sono per niente scontati

Alcuni rumori per noi esseri umani sono davvero innocui, ma per i nostri amici a 4 zampe risultano davvero fastidiosi. Scopriamo insieme i suoni che i cani non riescono a sopportare

Ecco suoni e rumori che i cani non sopportano alcuni non sono per niente scontati

Quando si decide di accogliere un cane bisogna essere consapevoli che diventerà a tutti gli effetti un membro della famiglia. E come tale merita rispetto e le cure più appropriate.

Un cane ha bisogno di tante necessità, buon cibo, cure veterinarie (al bisogno), tempo per uscire e innumerevoli attenzioni. La maggior parte delle persone che ne adotta uno non gli fa mancare proprio niente, ma siamo sicuri di conoscere tutte le cose che lo infastidiscono?

Ecco suoni e rumori che i cani non sopportano: alcuni non sono per niente scontati

Siamo pronti a scommettere che in pochi sanno che alcuni rumori e suoni casalinghi infastidiscono il cane. E se è vero che è impossibile evitarli, conoscerli potrà aiutarci a prendere delle precauzioni per non arrecare “danno” al nostro amico.

Come ben sappiamo gli animali hanno il senso dell’olfatto e dell’udito molto più sviluppati del nostro. Lo stesso però non vale per la vista.

Se si tratta di odori non c’è gara. Il cane è capace di fiutare qualcosa a distanze davvero notevoli e anche per i rumori non è da meno. Gli esperti infatti dicono che un cane possiede un udito quattro volte superiore al nostro.

Non è tutto rose e fiori però, perché questa incredibile capacità può riflettersi negativamente sulla sua vita di tutti i giorni. In questo articolo vi sveliamo quali sono i tre rumori che infastidiscono i nostri cani.

La maggior parte di noi sa quanto i fuochi d’artificio e i petardi siano estremamente fastidiosi per i cani. Alcuni di essi ne hanno perfino una terribile paura.

Ecco suoni e rumori che i cani non sopportano: alcuni non sono per niente scontati

Ma quanti voi sanno che lo stesso vale per l’aspirapolvere e per lo starnuto? Purtroppo si tratta di tre rumori da cui difficilmente possiamo tutelare i nostri amici. Dallo starnuto non c’è “difesa” mentre per quanto riguarda l’aspirapolvere si può avere solamente l’accortezza di passarla quando il cane non è presente nella stanza.

E per i fuochi d’artificio? Purtroppo c’è poco da fare, al massimo possiamo limitarci a chiudere bene le finestre e accendere la tv per limitare i rumori provenienti dall’esterno.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Questa razza di cani è la più abbandonata in assoluto e a quanto pare c’è un motivo