Ecco tutti i giochi che i cani adorano: alcuni sono davvero sorprendenti

Scopriamo insieme le quattro tipologie di giochi per cani più amate dai nostri amici a quattro zampe. Se li compriamo li rendiamo sicuramente felici

giochi che i cani adorano

Quali sono i giochi che i cani adorano? Come si divertono i nostri amici a quattro zampe? I cani amano giocare e divertirsi, rincorrere oggetti e riportarli, tirare corde, rosicchiare ossi e afferrare cose al volo. Si divertono da soli, ma anche in compagnia di noi umani o di altri cagnolini.

Quali sono i giochi preferiti dai cani? Cosa possiamo regalargli a Natale? Le tipologie di giochi preferite dai nostri pets cambiano in base alla loro indole e soprattutto all’età. Quando giovani o piccoli sono più energici e hanno bisogno di giochi più attivi, da anziani preferiscono giochini più soft che non richiedono molte energie.

Giochi che i cani adorano

Ecco tutti i giochi che i cani adorano: alcuni sono davvero sorprendenti

I cani giovani e i cuccioli e, in generale, tutti i cagnolini molto attivi prediligono gli oggetti da rincorrere, che possono essere peluches, pupazzetti, palline, placche, anelli, ma anche giochini in gomma. Questi giochi vanno lanciati e poi il cane li riporta indietro.

Molto amati dai cani di ogni età, sono gli ossicini da sgranocchiare che uniscono gioco e snack: il massimo! Potete prendere gli ossi delle dimensioni adatte alla razza del vostro cane. Gli ossi aiutano a calmare l’ansia e la tensione, ma anche a mantenere i denti puliti e a eliminare il tartaro nei cani adulti.

Ecco tutti i giochi che i cani adorano: alcuni sono davvero sorprendenti

Ottimi anche i giocattoli da mordere, se li prendete apposta per i cani, loro magari eviteranno di rubare e distruggere scarpe e calzini. Prendete i giochi di plastica semi morbida, che vanno bene per tutti i cani medio piccoli, per quelli più grandi conviene scegliere giochi più resistenti.

L’ultima tipologia di gioco, amatissima dai cani, ma insopportabile per i padroni sono i giochi che quando vengono schiacciati emettono suoni diversi. I cani adorano il rumore e si applicano per fargli fare quanto più rumore possibile…

Qualunque siano i giochi che prendete al vostro cane, ricordate che lui vuole usarli con voi, vuole che li lanciate e li tirate. La presenza del padrone rende tutto più bello e divertente per i cagnolini.

Foto | Pixabay