ENPA-Ente Nazionale Protezione Animali : Camilla, una cagnolina da adottare

Camilla, una bellissima cagnolina nera che cerca casa e una famiglia che le voglia bene

camilla cagnolina da adottare
Amate i cani neri e pensate che siano bellissimi, affascinanti e con una marcia in più? ENPA, la più grande e famosa Associazione animalista italiana ci presenta la meravigliosa Camilla, una simpatica cagnolina nera che si trova in Calabria ma sta cercando casa al centro-nord.

Camilla cerca una casa tutta per lei

IL CASO DEL CUORE CAMILLA DALLA CAMPANIAREGALATELE UNA CONDIVISIONE. NON COSTA NULLA.🍀🏡Mai una richiesta per…

Posted by ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali on Thursday, October 29, 2020

Ci stupisce moltissimo sapere per la splendida Camilla non è mai arrivata una richiesta di adozione. I volontari che si occupano di lei pensano che la ragione sia da ricercare nel fatto che questa meravigliosa quattro zampe sia considerata brutta perché nera.

Si parla addirittura di “sindrome del cane nero”, con riferimento alla difficoltà di essere adottati dei cani di questo colore rispetto a quelli con il mantello più chiaro.

Perché i cani neri non piacciono? Per tanti motivi, fra i quali annoveriamo che non attirano l’attenzione, sono difficili da fotografare, e nella cultura popolare vengano associati a sfortuna e magia nera.

Inutile dire che noi troviamo Camilla stupenda. È una dolce cucciolona di un anno e mezzo che non merita davvero di passare la sua vita nel triste box di un canile.

Camilla, simpatica e socievole, adatta anche come primo cane, è una taglia media. Si affida in Centro-Nord anche se al momento di trova in Calabria, regione con un alto tasso di randagismo.

Verrà affidata sterilizzata, con microchip, sverminata e vaccinata.

Alcune informazioni riguardo all’ENPA

ENPA-Ente Nazionale Protezione Animali : Camilla, una cagnolina da adottare

Il post riguardante Camilla è stato pubblicato nella stessa pagina dell’ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali.

L’ENPA oltre ad essere la più famosa e importante Associazione animalista italiana, è anche la più antica.

Si tratta di una Associazione privata, senza fini di lucro, riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente e attiva su tutto il territorio nazionale.

Pochi sanno che il fondatore di questa Associazione fu addirittura Giuseppe Garibaldi, che su invito di una nobildonna inglese, Lady Anna Winter, decise di creare un Ente per la Protezione degli Animali, denominato Società Reale per la Protezione degli Animali. Era il 1871.

Nel 1954 l’Associazione viene trasformata in ente privato e prese il nome di Ente Nazionale per la Protezione degli Animali.

Scopo principale dell’Associazione è la tutela della natura e dell’ambiente, unita alla protezione di tutti gli animali.

Attraverso l’organizzazione di eventi educativi, attività culturali e tramite il volontariato e le opere di solidarietà promuove la tutela dei diritti animali e la difesa del patrimonio faunistico italiano.

Si occupa inoltre della istituzione e della stessa gestione di tante strutture di assistenza e ricovero per animali bisognosi, quali canili e rifugi.

Contatti per adottare Camilla

Se vi siete innamorati della bellissima Camilla e desiderate adottarla, non vi resta che contattare Vincenzo a  questo numero: 3500154737 . È meglio inviare prima un messaggio whatsapp.

Camilla merita davvero una opportunità. E voi anche: questa dolcissima creatura riempirà la vostra vita d’amore e felicità.

Vuoi vedere una storia dolcissima sui cani? LEGGI ANCHE: Golden Retriever non vuole salire sulla scala mobile

 

 

 

 

 

L