Enzo Salvi salva un cane preso a calci a Prati: “Gli animali vanno difesi”
Enzo Salvi ha salvato un cane che un ragazzo ha preso a calci a Prati, a Roma
Non è stato a guardare, ma è intervenuto per poter aiutare una povera creatura che si trovava in difficoltà. Enzo Salvi ha salvato un cane preso a calci a Prati dal suo proprietario. Il Jack Russell guaiva e piangeva, mentre il suo umano di riferimento si comportava male con lui. L’uomo ha deciso anche di raccontare tutto quello che è accaduto.

È accaduto a Roma, in piazza Mazzini. L’attore Enzo Salvi ha assistito a una scena dolorosa: un giovane stava picchiando brutalmente il suo cane, un piccolo Jack Russell. Senza esitare, l’attore comico è intervenuto e ha liberato il cucciolo da quelle mani violente. Il fatto è avvenuto mentre l’attore stava parcheggiando la sua auto. Il ragazzo, colto sul fatto, ha reagito con arroganza, invitando Salvi a farsi da parte. Poi è fuggito, minacciando persino una denuncia. Ma l’attore non si è lasciato intimidire. “Se davvero lo farà, per me sarà motivo di orgoglio – ha scritto sui social –. Continuerò a difendere chi non può farlo da solo. Gli animali vanno protetti, sempre”.
Salvi è da sempre in prima linea per la tutela degli animali. I suoi profili social parlano chiaro: amore, rispetto e fedeltà sono i valori che ogni animale sa donare. “Un cane ti cambia la vita – scrive spesso –. Ti insegna a riconoscere le persone giuste. Ti dà affetto, senza chiedere nulla in cambio”. Non è la prima volta che l’attore si batte per i suoi amici a quattro zampe. Nel 2020, un perfetto sconosciuto ha colpito il suo amato pappagallo Fly con delle sassate. Da quel giorno, Fly non ha più potuto volare. Nonostante l’evidente crudeltà, il responsabile è stato assolto per “tenuità del fatto”. Salvi aveva promesso che non avrebbe lasciato correre.

Oggi, con coraggio e determinazione, ha mantenuto quella promessa. Enzo Salvi salvando il cane dai calci del proprietario a Prati ha ribadito che chi ama davvero gli animali sa che non basta parlarne: bisogna agire quando è necessario.