Era enorme: mamma cane era incinta ma i suoi 11 cuccioli rischiavano di non poter mai venire al mondo – Video

Da sola, in mezzo a una strada, la cagnolina non aveva nessun posto dove andare

Una mamma cane incinta portava 11 cuccioli in grembo e sembrava determinata a portare avanti la gravidanza con successo. Nei suoi occhi si scorgeva un misto di tristezza e dolcezza, quando una famiglia ha finito per imbattersi in lei. Ben al di sotto del suo peso forma, aveva un messaggio al collo lasciato dal proprietario, in cui diceva di non potersi prendere cura di lei.

Mamma cane randagia incinta

Così i buoni samaritani hanno portato la nuova amica a quattro zampe in ospedale, dove ha dato alla luce i suoi piccoli. Sottoposta alle amorevoli attenzioni del personale sanitario, il parto è avvenuto liscio come l’olio, malgrado i cattivi segnali lasciassero presagire il peggio. A quel punto, la famiglia ha assunto una scelta encomiabile: anziché spedirla l’ex mamma cane incinta dritta in rifugio, si è messa una mano sul cuore prendendola in adozione. Era evidente: meritava una sistemazione definitiva e sicura.

Cane femmina

Uscita da traversie immani, era giunta l’ora di rendere onore alla straordinaria forza di volontà dimostrata. Straordinaria almeno negli standard di noi esseri umani, perché gli animali hanno uno spirito di sopravvivenza straordinario, grazie al quale riescono a lasciarsi indietro le esperienze peggiori. Maturata una serie di amarezze nel recente passato, ha cominciato a filtrare un raggio di luce per la “batuffolina di pelo”.

Dopo essersi presa cura dei cuccioli, l’ex mamma cane incinta ha cominciato a occuparsene lei, una volta ritrovate le forze. Oggi i nascituri sono cresciuti e svezzati. Affrontate delle immani fatiche, la perseveranza, la fiducia e la dedizione sia dei soccorritori sia dei quadrupedi ha conferito una svolta decisiva al racconto.

Tutti loro hanno qualsiasi cosa di cui potrebbero aver bisogno, da un tetto sulla testa, lontani dalle minacce della strada, al cibo, con pietanze abbondanti e salutari. Ma soprattutto hanno modo di scoprire quanto sia gratificante sentirsi sostenuti in ogni circostanza, qualunque cosa accada. Il futuro è promettente, come non lo era stato mai. Era ora!

Articoli correlati