Evsei, il cane da terapia che consola i bambini ucraini

La storia del cucciolo è da leggere fino alla fine

Il protagonista dell’articolo di oggi è Evsei, un bellissimo cucciolo la cui storia è diventata virale e sta facendo il giro del web. Per chi ancora non lo conoscesse, Evsei è un meraviglioso cane da terapia che ha il compito di consolare i bambini terrorizzati dalla situazione che l’Ucraina sta vivendo in questo periodo.

Evsei, un cane di razza Spaniel, è un cane da terapia. Dunque il suo lavoro consiste nel confortare tutti quei bambini spaventati dalla guerra in Ucraina. Evsei si lascia accarezzare e coccolare, dando loro tutto quell’amore e quell’affetto di cui hanno bisogno.

In una situazione drammatica come quella che sta vivendo l’ucraina, la storia del cucciolo Evsei rappresenta un bagliore di speranza. Mettetevi comodi e prendete qualche minuto per voi per trascorrere un po’ di tempo in compagnia della bellissima storia di questo cagnolino.

cane da terapia evsei

Queste sono state le parole con cui una volontaria ucraina, Olga Pivtoratska, si è espressa riguardo il protagonista della storia di oggi:

È importante per loro perché la psiche del bambino è molto vulnerabile alla guerra in corso… Alcuni bambini sono molto spaventati e cerchiamo di portarli fuori da questa condizione mentale. Li aiutiamo ad adattarsi alla realtà di Zaporizhzhia, che è tranquilla. Non ci sono esplosioni qui.

Il contributo fornito da Evsei per i bambini ucraini terrorizzati dalla guerra è davvero importante. Una psicologa infantile, Alyona Serdyuk, ha dichiarato riguardo la situazione che l’Ucraina sta attraversando in questo periodo:

storia di evsei

Il nostro compito principale è quello di stabilizzare i bambini, aiutarli a far fronte a una situazione davvero stressante. Qui i bambini possono giocare, cantare, disegnare, giocare con il nostro cane Evsei. Se hanno bisogno di aiuto psicologico, lavoriamo anche individualmente sui singoli bambini.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Cagnolina abbandonata a causa di alcuni problemi di salute: la storia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati