Famiglia ritrova il cane dopo quattro settimane

Da quattro settimane la sua famiglia non aveva più notizie del cane, che sembrava essere svanito nel nulla. Poi il miracolo e finalmente l'abbraccio che da un mese aspettavano

Questa è la bellissima storia della famiglia che ritrova il suo cane dopo quattro settimane di lontananza. La famiglia Zoss ha condiviso ovunque la storia di Ollie, il cucciolo che aveva perso la strada del ritorno nella contea di Woodford. Dopo quasi un mese di separazione, però, ecco il miracolo. Ollie ha ritrovato i suoi umani e non poteva essere più felice!

Cane color miele accarezzato dalla famiglia

Ollie era svanito nel nulla. Il cane di 8 anni era scappato l’11 dicembre scorso, dopo che un incendio aveva quasi distrutto il fienile della sua famiglia. Famiglia che non ha mai perso le speranze di riabbracciarlo, anche se ha temuto il peggio.

I suoi amici umani avevano paura di ritrovare solo più i resti del povero mix tra un Pastore Tedesco e un Golden Retriever. Non sapevano, però, che Ollie non solo era ancora vivo, ma pronto a ritornare a casa da loro.

LEGGI ANCHE: Cane ritrova il proprietario dopo 3 anni e mezzo ma si separano di nuovo

Ollie è stato, infatti, ritrovato a distanza di 62 miglia da casa, mentre camminava lungo la I-80, vicino a Marseilles and Ottawa, nella contea di LaSalle. Tim Abney, amministratore del controllo degli animali nella contea di Woodford, definisce il suo ritrovamento un miracolo.

Ollie avrebbe trascorso l’ultimo mese sopravvivendo, non si sa come, alle temperature gelide, al ghiaccio e alla neve che hanno messo in difficoltà persone e animali nell’Illinois centrale. Il vento gelido ha portato le temperature anche a 35 gradi sotto lo zero. Ma il cane ce l’ha fatta a tornare a casa.

Cane di fronte alla porta di casa

Quando lo hanno trovato, Ollie era dimagrito molto e aveva riportato dei danni a polpastrelli e unghie, per aver camminato molto e per il gelo. I veterinari che lo hanno subito visitato, però, hanno detto che è in ottima salute. Ora, come sottolineato dalla sua famiglia umana, Ollie può aspettarsi solo dosi extra di coccole e amore.

LEGGI ANCHE: Ritrovato il cane smarrito sulle montagne dello Utah a Natale

Articoli correlati