Farah, il cane che in Sardegna raccoglie la plastica dalle spiagge

Cane sulla spiaggia

Si chiama Farah il cane protagonista della storia di oggi ed è un quadrupede che ha fatto della propria esistenza una vera e propria missione di vita.

Se siete nostri assidui lettori, dovreste ormai sapere che ci piace tantissimo raccontarvi storie di cani eroi.

Storie che dimostrano quanto i nostri amici a quattro zampe possano essere fondamentali nelle nostre vite.

Farah, il cane che in Sardegna raccoglie la plastica dalle spiagge

E non solo perché sono in grado di darci fedeltà e amore come pochi altri sanno fare. Ma anche perché con il loro lavoro possono rendere le nostre vite migliori.

Basti pensare ai tanti cani da salvataggio utilissimi per salvare le persone in difficoltà in mare o a quelli che sfruttano il loro fiuto per trovare i dispersi.

E che dire dei tanti cani poliziotto che lavorano in delle vere e proprie squadre di polizia? Come dimostra la storia di Ares, da cane abbandonato a cane poliziotto.

Farah, il cane che in Sardegna raccoglie la plastica dalle spiagge

Ma non solo questo. Ci sono anche i tantissimi cani da Pet Therapy che riescono a donare un sorriso a chi non ha più voglia di sorridere. O gli amici a quattro zampe che si impegnano per salvare altri animali. Come ad esempio Missy e Taz, i cani eroi che salvano i koala scampati agli incendi.

E poi ci sono anche amici a quattro zampe che dedicano la loro esistenza alla salvaguardia dell’ambiente.

Proprio come Farah, il cane protagonista di oggi. Farah è un bellissimo esemplare di Labrador Retriever che, insieme al suo proprietario Fabrizio, si impegna per ripulire le spiagge della Sardegna.

Farah, il cane che in Sardegna raccoglie la plastica dalle spiagge

Tutto nasce da una vacanza a Cala Domestica. È qui che Fabrizio si rende conto di quanta maleducazione regni tra i bagnanti, che lasciano la loro spazzatura sulle spiagge senza preoccuparsi dei rischi e delle conseguenze.

Ed è sempre qui che Fabrizio decide di far qualcosa. Insieme al suo migliore amico a quattro zampe, si dà da fare per ripulire le spiagge.

Farah non si stanca mai di raccogliere la spazzatura ed il suo lavoro da spazzino dovrebbe essere un esempio per ognuno di noi.