Fergus Lee, il cane Basset Hound con un occhio solo salvato dalla strada (VIDEO)

Il cane Fergus Lee ha un occhio solo ma non si è mai arreso: è sopravvissuto alla strada e oggi ha trovato una splendida famiglia

Fergus Lee è un dolcissimo cane di razza Basset Hound ma ha un occhio solo. Non si sa cosa gli sia successo in passato, quel che è certo è che prima che il suo papà e la sua mamma umani lo trovassero in strada, non se la passava affatto bene.

Questo adorabile cane sembra avere un passato misterioso. In effetti non si sa da dove provenga né come sia finito sul ciglio di una strada: viveva da solo, nessuno gli dava da mangiare e l’unica cosa a cui doveva pensare era la sopravvivenza.

APPROFONDIMENTO: Caratteristiche, cure e tutto ciò che c’è da sapere sulla razza Basset Hound

Il Basset Hound è un cane molto particolare, di quelli che in antichità venivano usati per la caccia. Chissà, forse il padrone, vedendolo con un occhio solo, ha deciso che per lui non andava bene. Un comportamento davvero crudele ma che purtroppo si ripete fin troppe volte: un cane con un difetto fisico merita il rispetto e l’amore come qualsiasi altro quattro zampe!

cane con un occhio solo salvato dalla strada

Quando è stato ritrovato, Fergus Lee era denutrito e aveva quest’occhio malato che non gli consentiva di vedere bene. Immaginate quanto sia stato complicato per lui, piccolo e inesperto, sopportare tutto questo. Ha dovuto affrontare la fame e il freddo, evitare gli scontri con gli altri randagi più forti di lui e sopravvivere, nonostante tutto.

Oggi per fortuna tutto è diverso, Fergus Lee ha una famiglia che gli vuole un mondo di bene e che si prende cura di lui, coccolandolo e viziandolo. Ama mangiare i suoi biscottini preferiti e gli piacciono i grattini sotto al mento. E in più adora giocare con i suoi nuovi fratelli a quattro zampe!

Ci dispiace leggere storie tristi di cani abbandonati da persone senza cuore. Ma allo stesso tempo è meraviglioso sapere che per alcune di queste c’è un lieto fine!

LEGGI ANCHE: Il cane prova le sue nuove scarpette, ma non riesce a camminare bene (VIDEO)

Articoli correlati