Finley, il Golden Retriever che ha battuto il Guinness world record con sei palline in bocca

Finley, un adorabile golden retriever che riesce a tenere in bocca sei palline da tennis contemporaneamente. Guinness world record 2022!

A molti cani piace giocare con la palla, ma sembra che nessuno si diverta più di Finley, un cucciolo di Canandaigua, New York. Questo adorabile golden retriever riesce a tenere in bocca fino sei palline da tennis contemporaneamente, guadagnandosi il Guinness dei record per “il maggior numero di palline da tennis nella bocca di un cane”.

L’amore di Finley per le palline da tennis è nato quando era un cucciolo. La prima volta che è stato visto con sei palle in bocca è stato nel 2017, ma solo di recente è stato ricompensato per la sua incredibile impresa.

cane con palline

“Mio padre gli lanciava una pallina da tennis, la prendeva, la lasciava cadere e aspettava che mio padre gli lanciasse un’altra”, ricorda il suo proprietario, Erin Molloy. “Invece di dare a mio padre una sola palla, gliela stavo dando tutte e sei! È stato un accumulatore di palle per molto tempo”.

Quando Molley si rese conto che il record precedente era di cinque palline da tennis alla volta (stabilito da un golden retriever di nome Augie nel 2003), decise di presentare il successo di Finley al Guinness World Records. Il cucciolo ha ricevuto il titolo e ha persino “organizzato” una festa in giardino con i suoi vicini per celebrarlo.

libro record

“Buone notizie! Posso dire ufficialmente di essere nel libro Guinness world records per il 2022!” Scrive Finley su Instagram. Ovviamente non è stato facile arrivare qui, ed è servito molto impegno per realizzarlo! Grazie a tutti i miei amici e fan che hanno seguito il mio viaggio con la pallina da tennis fin dall’inizio”.

Certo, essere un detentore del record è eccitante, ma tutta quella fama può essere estenuante. Da quando ha ottenuto il suo posto nel Guinness dei primati, Finley si sta godendo la sua vita “da pensionato”.

Puoi trovare il simpatico Finley nel libro del Guinness world record per il 2022!

LEGGI ANCHE: Due cuccioli di labrador salvano un uomo durante la loro passeggiata in montagna

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati