Il cagnolone Finn ama portare in dono degli oggetti alla sua padrona per attirarne l’attenzione

Finn teme che la sua padrona non lo ami abbastanza, per questo trova sempre dei nuovi oggetti da portarle in dono

Finn è un cane molto affettuoso e attento, ama mostrare la sua utilità e cerca sempre di impressionare la famiglia. L’hobby preferito del cane è sempre stato quello di trovare e scoprire oggetti, ed è molto bravo a farlo. Secondo Vee Thayer, la proprietaria, avendo Finn come animale domestico lui festeggia il Natale ogni giorno; il cane infatti ogni mattina va a prendere qualcosa da regalargli raccogliendolo in giro per la casa.

cane porta oggetti in regalo

Poiché è così affettuoso, al cane non piace stare da solo, specialmente nei momenti banali, proprio come l’ora del bagno. Odia il fatto che Vee chiuda la porta mentre dedica del tempo a se stessa; ma una donna a volte ha bisogno di un momento da sola per rilassarsi. Secondo il fidanzato di Vee, ogni volta che lei va sotto la doccia e chiude la porta, Finn corre a prendere un oggetto da regalarle; questo atteggiamento per il cagnolino è una richiesta di aprire la porta, ma purtroppo non sempre funziona.

LEGGI ANCHE: Skip: Breton di 14 anni cerca una famiglia che lo accolga a braccia aperte

“Alcune delle mie cose preferite che mi ha portato erano nastro adesivo, pinzette, shampoo, calzini, il suo letto, una ciotola di cibo, grucce e un pacchetto di post-it. Quando apro la porta, dico sempre grazie e do un’occhiata a ogni articolo. Il suo musetto è il più carino quando la porta si apre: è un misto di orgoglio e preoccupazione, come “Oh cavolo, spero di aver portato la cosa giusta!”, ha raccontato Vee durante un’intervista.

cane porta oggetti in regalo

Finn lo fa anche quando la ragazza sta per tornare a casa; si siede sul tappeto e aspetta, ma non per molto. Se impiega troppo tempo comincia a cercare qualche oggetto, la preoccupazione del cane è trovare il regalo giusto, come se fosse l’unica cosa che potrebbe attirare l’attenzione della sua famiglia. Nonostante la routine sia sempre la stessa, a nessuno dei tre importa e si divertono tutti insieme, forse Finn non lo sa, ma tutto quello che fa attira l’attenzione, i giocattoli e gli oggetti sono solo un bonus, e la sua famiglia lo ama indipendentemente da questi.

LEGGI ANCHE: Cuba, il cane Pastore Tedesco salva la vita a un uccellino (VIDEO)

Articoli correlati