Fiorenzuola d’Arda, scomparsi i cani Nell e Simba, rispettivamente un Golden Retriever e uno Shih Tzu

La vicenda è relativamente recente e potrebbero spuntare da un momento all'altro risvolti inaspettati, le indagini per rintracciare i due cani sono in corso

Durante la sera del 4 aprile, due cani che noi conosciamo con i nomi di Nell e Simba, sono riusciti a fuggire via dalla rispettiva abitazione. Immediatamente la coppia canina si è dileguata, anche così si spiega l’assenza di segnalazioni iniziali nella zona di Fiorenzuola d’Arda, comune in provincia di Piacenza, luogo in cui il tutto ha avuto origine.

cagnolini colori simili

Plausibile che la coppia si sia allontanata dal centro urbano, finendo in una zona rurale. Gli appelli indicano con estrema precisione il luogo da cui sarebbe partita la fuga degli amici a 4 zampe: Via Monsignor Luigi Ferrari, da qui si sarebbero rivolti in direzione della trasversale di Via San Protaso e Via Valla (non lontano dal distributore del metano).

Queste premesse geografiche aiutano con l’inizio delle ricerche, ma è il conseguente silenzio che lascia fin troppo (e purtroppo aggiungiamo) spazio all’immaginazione. I proprietari indagano, è vero, ma lo fanno sulla base di presupposizioni e ipotesi che potrebbero rivelarsi tanto veritiere quanto fuorvianti.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE GOLDEN RETRIEVER E SUL CANE SHIH TZU

Passiamo ad una veloce descrizione dei due animali, cercando di fornire quanti più dettagli sull’aspetto fisico e caratteriale. Nell è un maschio Golden Retriever dall’età sconosciuta, forse di età adulta, grossa taglia, pelo color crema, mediamente lungo. Buono con chiunque, potenzialmente avvicinabile.

Poi abbiamo Simba, anche lui maschietto ma di razza Shih Tzu; media-piccola taglia, pelo largamente beige, evidenti sono delle chiazze di pelo chiare, in netto contrasto con il resto del manto. Il volto del cane è scuro. Di entrambi i cagnolini non sappiamo dire se siano sterilizzati, muniti di microchip o in possesso di un collare per l’identificazione.

cani primo piano volto

Nell e Simba dovrebbero girovagare in coppia, il che rende riconoscibile la coppia. Se qualcuno fosse di Fiorenzuola D’arda (o vivesse nei pressi del comune emiliano), una mano nelle operazioni di ricerca sarebbe di certo gradita. Chiamare il 333 989 2467 solo in caso d’avvistamento o segnalazioni. Grazie.

Articoli correlati