Fox, il cucciolo di cane rifiutato dalla sua proprietaria che adesso cerca la felicità (video)

La storia di Fox, il cucciolo di cane rifiutato dalla sua proprietaria che adesso cerca la felicità (video)

Cucciolo di cane che annusa una mano

La storia e il video di oggi hanno per protagonista Fox, un cucciolo di cane rifiutato dalla sua proprietaria che adesso sta cercando la sua felicità.

La storia di oggi è una storia che accende i riflettori su una questione importantissima e troppo spesso sottovalutata.

Stiamo parlando della brutta abitudine di regalare i cani alle persone alle quali vogliamo bene.

Fox, il cucciolo di cane rifiutato dalla sua proprietaria che adesso cerca la felicità (video)

Un cane non può essere un regalo, perché deve sempre essere una scelta. Un cane è una grande responsabilità e prima di decidere di adottarne uno dobbiamo pensarci e ripensarci.

Anche se in un mondo perfetto consiglieremmo a tutti di adottare un cane, visto che i canili sono pieni di amici a quattro zampe che cercano una famiglia, sappiamo bene che la realtà è diversa.

Perché la scelta di prendere un cane deve essere una scelta ponderata per non rischiare di pentirsene dopo o di rendersi conto che il nostro stile di vita non si sposa bene con la presenza di un amico a quattro zampe.

Fox, il cucciolo di cane rifiutato dalla sua proprietaria che adesso cerca la felicità (video)

Insomma, l’adozione di un cane non è una scelta che va presa sotto gamba e questo non smetteremo mai di ripeterlo.

È chiaro quindi che non si può pensare di regalare un cane. Un cane non è un oggetto e anche se si tratta di un gesto senza malizia, molto spesso si trasforma in una condanna per il cagnolino in questione.

La storia di oggi ne è un valido esempio. Come detto il protagonista della storia e del video di oggi è un cucciolo di cane di nome Fox.

Fox, il cucciolo di cane rifiutato dalla sua proprietaria che adesso cerca la felicità (video)

È stata Loreta Frankonyte, facente parte dell’Associazione Hope For Paws, a trovare il cucciolo di cane.

Fox era nascosto tra i cespugli, terrorizzato ed in evidente difficoltà. Dopo il salvataggio, un veterinario ha visitato il nostro amico a quattro zampe.

Dalla scansione del microchip è risalito alla proprietaria del cagnolino. La donna ha affermato di aver ricevuto il cucciolo in regalo, ma di non aver mai desiderato di avere un cane.

Ha deciso così di abbandonarlo in mezzo ad una strada, macchiandosi di un crimine orribile. Adesso Fox sta cercando una nuova famiglia in grado di donargli quell’amore che non ha mai conosciuto.

Proprio come è successo a Cacao, il cagnolino reso irriconoscibile dai maltrattamenti. Ecco quindi il video del salvataggio del cucciolo Fox.

Ti è piaciuta questa storia? Allora LEGGI ANCHEKiwi, il Golden Retriever che si diverte a svegliare la proprietaria in un modo particolare (video)