La trasformazione di Cacao, il cagnolino reso irriconoscibile dai maltrattamenti

La trasformazione di Cacao, il cagnolino reso irriconoscibile dai maltrattamenti che ora sogna una vita felice

Trasformazione cane salvato

La trasformazione del cagnolino Cacao è una di quelle storie che ci aiutano a sperare in un futuro migliore.

La storia di Cacao è infatti una bella storia di rinascita. Una di quelle storie che ci aiutano a capire quanto sia importante e vitale non arrendersi mai. Neanche quando ci sembra di non avere più niente in cui sperare.

Per insegnarci a non arrenderci mai, i nostri amici a quattro zampe sono dei veri maestri. I cani sono sempre in grado di non gettare la spugna e di non arrendersi neanche di fronte ad un triste destino che sembrava già scritto.

Gepostet von Spa du Dauphiné am Montag, 5. Oktober 2020

In effetti noi vi abbiamo raccontato davvero molte storie di rinascita. Storie di amici a quattro zampe con un triste destino di fronte che si sono aggrappati con le unghie e con i denti alla sopravvivenza e che alla fine hanno vinto la loro battaglio.

Come ad esempio la storia di Nate, l’Husky destinato agli esperimenti che dopo il salvataggio ha avuto la sua rinascita.

La storia del cagnolino Cacao e della sua incredibile trasformazione è proprio una storia di rinascita.

Gepostet von Spa du Dauphiné am Montag, 5. Oktober 2020

Quando i volontari della Reunion Spa di Dauphiné hanno trovato il cagnolino, Cacao non sembrava neanche un cane.

Era un ammesso di pelo senza forma e le sue condizioni erano disastrose. A causa dei maltrattamenti subiti, Cacao era irriconoscibile.

Il pelo era diventato una gabbia per il piccolo Cacao, con più di 8 Kg di dreadlocks che erano diventati un vero incubo per il piccolo.

Gepostet von Spa du Dauphiné am Montag, 5. Oktober 2020

Dopo il salvataggio è iniziata la rinascita di Cacao. Un team di esperti veterinari ha rimosso il pelo e il cagnolino Cacao è decisamente rinato.

Oggi è un cane completamente diverso. La sua battaglia ora può concludersi solo in un modo: Cacao deve trovare una nuova famiglia in grado di fargli conoscere quella felicità che non ha mai conosciuto.

Proprio come è successo a Fiocco, il cane abbandonato che non si è mai arreso e ha avuto una rinascita incredibile.