Frassinoro, fuggito di casa un cagnolino Cocker Spaniel Inglese, il cucciolo risponde al nome di Cointreau

Sembra che il cane sia scappato di casa, forse sfruttano un momento di disattenzione generale, forse no, la cosa che conta in questi giorni è ritrovarlo

Si è perso un cane Cocker Spaniel Inglese di nome Cointreau, accade a Frassinoro, comune in provincia di Modena. La famiglia lancia immediatamente l’allarme tramite vari appelli comparsi su tutti i social. La denuncia ha raggiunto molti occhi e molte orecchie, le ricerche sono in corso ed è probabile che aggiornamenti affiorino prossimamente.

Probabilmente il cane, sfruttando una disattenzione o un momento favorevole, è riuscito ad eludere gli sguardi dei proprietari e a superare il cancello di casa. Così facendo non ha lasciato alcun indizio del suo passaggio, ragion per cui ad oggi, nonostante le ricerche vadano avanti a pieno regime, non si conosce il percorso del cucciolo.

Notizie a riguardo non ve ne sono, nonostante il caso perduri dalla scorsa domenica 6 marzo; due sono le ipotesi che vanno per la maggiore: la prima prevede che il cane si sia allontanato di molto perché impaurito, se così fosse, i volontari dovrebbero sconfinare oltre Frassinoro e cercare nei comuni limitrofi.

cane primo piano su volto

La seconda ipotesi è quella per la quale qualcuno, con buone o cattive intenzioni nessuno lo sa, avrebbe trattenuto Cointreau. In tal caso, l’auspicio è quello di far giungere la voce dello smarrimento anche a chi trattiene il cane. Per farlo bisogna condividere, spargere la voce. Noi, tutti assieme, possiamo farlo.

Come detto nell’introduzione, oggetto della ricerca è un Cocker Spaniel Inglese, maschio, presumibilmente giovane (non si conosce l’età), di media stazza, pelo bicolore (nero focato con chiazze sporadiche color marroncino); al cane manca un pezzo di coda ed è munito di microchip di localizzazione.

cane dietro una rete

Si richiede, a chi del posto, di prestare la massima attenzione. Per qualunque segnalazione da comunicare, i numeri da contattare sono i seguenti: 389 238 6848 e ancora il 366 208 4819. Ogni contributo è ben accetto. Aiutiamo Cointreau a tornare, tornare dalla sua famiglia.

LEGGI ANCHE: 8 foto di cani poco inclini alla serietà, per loro l’insensatezza è una costante

Articoli correlati